Calciomercato.com

  • Getty Images
    Salernitana, le pagelle di CM: muro Belec, Djuric decisivo

    Salernitana, le pagelle di CM: muro Belec, Djuric decisivo

    • Oreste Tretola
    Salernitana-Genoa 1-0

    Belec 7,5: poco impensierito nel primo tempo, bravo al 24’ a chiudere lo specchio a tu per tu con Bianchi. Al 34’ della ripresa è decisivo in uscita su Cambiaso. Nel finale toglie dalla porta la punizione di Rovella.

    Gyombér 6: non è a suo agio da terzino destro e si vede, i cross sono spesso imprecisi. Nella ripresa bada più a difendere e lo fa bene.

    Strandberg 7: vero leader difensivo, preciso nelle chiusure. Non ha paura di avviare l’azione, al 46’ stoppa Bianchi che puntava la porta. Sempre sul pezzo.

    Gagliolo 6: in ripresa rispetto alle ultime uscite, nessuna sbavatura.

    Ranieri 6,5: prova spesso a proporsi sulla corsia e a crossare. Ottima prova difensiva, nel finale anticipa in maniera decisiva Kallon in area piccola.

    (dal 37’ st Jaroszynski 6: si mette in trincea per difendere l’1-0)

    M. Coulibaly 5: appannato, fa fatica nel gestire palla e non corre nel modo giusto. Castori lo richiama ad inizio ripresa.

    (dal 1’ st Obi 6: corre tanto e prova a proporsi in zona offensiva)

    L. Coulibaly 6,5: corre e morde le caviglie in mediana, bravo anche nell’impostare. Un problema muscolare lo mette ko al 37’.

    (dal 37’ Di Tacchio 6,5: ad inizio ripresa ci prova da fuori, sfiora il raddoppio centrando il palo. Aiuta tanto i difensori)

    Kastanos 7: il cipriota si muove molto da mezzala, mettendoci anche la qualità giusta. Quando può calcia da fuori in maniera pericolosa. L’ex Pescara aiuta pure tanto in ripiegamento. Sforna l’assist per Djuric.

    Ribéry 6: chiama sempre il passaggio per provare a costruire qualcosa. Spara in curva una ribattuta di Sirigu. Cala nella ripresa, nel finale di gara però tiene palla e fa respirare la squadra.

    Gondo 6: solita partita di corsa e lotta per l’ivoriano, prova ogni tanto anche a trasformarsi in assist man.

    (dal 16’ st Bonazzoli 6: entra bene in partita, sgomita con i difensori avversari)

    Simy 4: qualche buona sponda, spesso però è fuori posizione. Non incide. È ancora in ritardo fisico.

    (dal 16’ st Djuric 7,5: ingresso decisivo per il gol vittoria. Aiuta come al solito la squadra a salire)

    All. Castori 7: i suoi ragazzi provano subito a giocare, poche idee però e confuse. Nella ripresa arrivano i miglioramenti e il meritato gol vittoria. La partita cambia con gli ingressi di Djuric e Bonazzoli.

    Altre Notizie