Getty Images
Salernitana, le pagelle di CM: difesa perfetta, Piatek fa fatica
Ochoa 6,5: reattivo su Leris, concentrato sulla discesa di Zanoli. Chiude la porta a Quagliarella.
Daniliuc 6: consegne abbastanza precise per il centrale. Si occupa del trequartista, Sabiri prima e Leris poi, dando una mano a Gyomber a cinturare Jesé. Indicazioni di Sousa volte con puntalità.
Gyomber 6,5: prende in consegna Jesé, gioca in anticipo e quasi sempre ha la meglio sulla punta spagnola. Fa lo stesso anche con Quagliarella.
Pirola 6,5: bene con il fisico, aiuta i compagni a raddoppiare su Jesé e va a pressare Cuisance quando serve. Ottima prestazione.
Sambia 6,5: in avvio anticipa in continuazione Augello, e lo mangia fisicamente. Chiama Audero alla paratona bassa su punizione. Spende molto, Sousa lo cambia ad inizio ripresa.
(dal 1’ s.t. Mazzocchi 6: mette minutaggio in vista del ritorno a pieno regime. La gamba sembra migliorare, tiene bene Murru).
Coulibaly 6,5: a centrocampo è un trattore. Fisicamente straripante rispetto agli altri, recupera una marea di palloni.
Crnigoj 6: spaventa Audero con un colpo di testa da distanza ravvicinata, fuori di poco. Ci mette quantità, prende un calcio e alza bandiera bianca.
(dal 1’ s.t. Maggiore 6: fa legna a centrocampo, spende e pressa).
Bradaric 6: da quella parte la Salernitana spinge meno. Ha compiti principalmente difensivi, e tutto sommato li assolve.
Candreva 5,5: l’ex di giornata ha una grande chance davanti ad Audero, ma il portiere blucerchiato lo mura. Poi non si vede più.
(dal 28’ s.t. Bohinen s.v.)
Kastanos 6: qualche bel dribbling, tanto pressing, alcuni spunti interessanti. Porta a casa la sufficienza pur senza riuscire ad incidere.
(dal 15’ s.t. Dia 5,5: era stato in ballottaggio, Sousa lo lancia nella mischia nella ripresa. Meno brillante del solito, spende un fallo intelligente).
Piatek 5,5: vince il ballottaggio con Dia, sgomita e lotta senza trovare grossi spazi nella prima frazione. Nella ripresa si presenta con una botta da fuori neutralizzata da Audero.
All. Paulo Sousa 6: conferma l’assetto e la formazione che hanno battuto il Monza. Samp e Salernitana non si fanno male, prende un punto in una partita spigolosa, difficile e nervosa.