Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Salernitana, le pagelle di CM: Coulibaly e Dia gli ultimi a mollare. Male Vilhena

    Salernitana, le pagelle di CM: Coulibaly e Dia gli ultimi a mollare. Male Vilhena

    Fiorentina - Salernitana 2-1

    Sepe 6.5: Se la sua squadra finisce il primo tempo in svantaggio di un solo gol grandi meriti sono suoi, salva il risultato due volte su Kouame e Cabral. Non può niente sulla rete decisiva di Jovic.

    Bronn 5.5: Il primo tempo regge botta senza troppe apprensioni, nella ripresa invece soffre moltissimo l’ingresso di Saponara. Il fantasista viola lo manda nel pallone

    Daniliuc 6: Nonostante sia al suo prim campionato di Serie A dimostra di poterci stare senza problemi. Fa a sportellate con tutti, Cabral ne sa qualcosa.

    Pirola 5: Ovviamente nel primo tempo soffre moltissimo ikone, che non gliela fa mai vedere. Nella ripresa prova qualche sortita offensiva, ma la sua prestazione non è certamente sufficiente.

    Candreva 5: Meno pimpante del solito, soffre molto le scorribande offensive dei viola sulla sua fascia. Si vede poco anche in fase offensiva, dimostra forse di aver bisogno di rifiatare un po’.

    Vilhena 5: esperimento sugli esterni durato poco. Complice anche un’ottima prova dei viola sulle fasce Nicola è stato costretto a cambiargli posizione dopo pochi minuti. (dal 1’pt Maggiore 6: il suo ingresso da nuova linfa alla squadra di Nicola)

    Bohinen 5.5: Alla prima da titolare in campionato, era chiaro che il norvegese avesse bisogno di mettere minuti nelle gambe. Partita non facile con uno come Bonaventura dalle sue parti. (dal 17st Radovanovic 5: ha la colpa di tenere in gioco Jovic in occasione del gol vittoria della Fiorentina)

    Coulibaly 6.5: Sicuramente tra i più positivi del centrocampo campano questa sera. E’ lui a dare il via all’azione del  momentaneo pareggio di Dia (dal 37’st Botheim sv)

    Mazzocchi 5.5: A differenza di quanto è abituato a fare oggi il laterale ha maggiori compiti di contenimento rinunciando di fatto a qualsiasi tipo di sortita (dal 30’st Bradaric sv)

    Piatek 6.5: Tanto movimento nel primo tempo ma viene poche volte cercato dai compagni.  Secondo tempo sulla stessa falsariga del primo ma ha il merito di offrire l’assist perfetto a Dia per il gol del momentaneo pareggio.

    Bonazzoli 5: Anche lui come il polacco non tocca palloni. Nicola lo toglie forse per non far eun dispetto all’ex di turno. (dal 1’st Dia 7: entra e segna, alzando il nettamente il baricentro della Salernitana. Il gol del momentaneo pareggio è una sua invenzione) 

    All.: Nicola 5.5: La sua squadra forse sottovaluta un po’ la sfida affrontando il primo tempo con un approccio sbagliato. Nell’intervallo deve aver strigliato i suoi, che nella ripresa entrano in campo con tutt’altro spirito. Trova il jolly dalla panchina, ma la gestione degli ultimi 20 minuti lascia a desiderare.
     

    Altre Notizie