Calciomercato.com

  • Getty Images
    Saka torna in campo 100 giorni dopo l'infortunio, segna ed esulta con lo staff medico

    Saka torna in campo 100 giorni dopo l'infortunio, segna ed esulta con lo staff medico

    Non poteva esserci un ritorno migliore per Bukayo Saka, che nella gara di ieri di Premier League contro il Fulham è tornato in campo dopo più di 100 giorni d'assenza. L'attaccante classe 2001 si era operato al muscolo della coscia destra dopo l'infortunio subito nella gara col Crystal Palace a dicembre scorso, alla vigilia della 30a giornata di campionato Arteta aveva annunciato il suo rientro e ieri gli sono bastati appena sette minuti per ritrovare il gol. I Gunners hanno vinto 2-1 grazie alla rete decisiva del classe 2001, a otto giornate dalla fine del campionato sono secondi a -9 dal Liverpool capolista e con una partita in meno.

    SAKA TORNA IN CAMPO 100 GIORNI DOPO L'INFORTUNIO, SEGNA ED ESULTA CON lo STAFF MEDICO - Nel primo tempo della gara col Newcastle l'Arsenal era passato in vantaggio con la rete di Merino, nella ripresa entra Saka al posto del 18enne Nwaneri e al 72' l'attaccante inglese infila il pallone in porta in testa da pochi passi sfruttando un cross di Merino da sinistra e approfittando di un tocco di Martinelli a centro area che ha messo fuori causa il portiere avversario Leno. Saka segna e corre subito verso la sua panchina, per andare a festeggiare il gol con lo staff medico che l'ha curato e seguito dopo l'operazione.

    LE PAROLE DI ARTETA NEL POST PARTITA DI ARSENAL-NEWCASTLE - Nelle interviste post partita Saka si è preso anche i complimenti di Arteta, non tanto per il gol quanto per il gesto dopo aver segnato: "Il suo gesto è l'esempio migliore per tutti. Dopo la rete cosa fa?! Va a ringraziare i medici e i fisioterapisti per tutto quello che hanno fatto per lui; è stato un comportamento che ha dato energia positiva a tutta la squadra". 

    Altre Notizie