Sacchi: 'La Superlega va contro il concetto di sport, è un circo! Progetto da accantonare'
IL FUTURO DEL CALCIO - "Non sono preoccupato, perché mi auguro che il progetto della Superlega venga accantonato. E perché spero che si apra una discussione generale sulla situazione del calcio. Bisogna sfruttare l’occasione per ripartire da altre basi. Tutti hanno chiuso gli occhi davanti alle distorsioni del sistema attualmente in vigore. Un compromesso? Spero proprio di no. Le soluzioni a metà strada sono inutili. Servono poche idee, ma chiare. E vorrei che le istituzioni internazionali, le federazioni e le leghe ricominciassero a parlare davvero di calcio. Del bene del calcio. Quando l’obiettivo è il potere, si va avanti a compromessi. E chi ha più conoscenze fa paura".
L'ATALANTA - "Oggi ci emoziona che l’Atalanta possa competere dando una speranza a tutti. Non ha storia, è attenta ai bilanci, vende i migliori ed è competitiva. È un esempio di positività che va oltre il calcio. E il calcio deve essere di tutti, non di pochi".
BERLUSCONI - "Berlusconi sottolineava l’importanza dello spettacolo, del gioco divertente e sognava grandi partite che entusiasmassero la gente a prescindere dal risultato. E non avrebbe mai chiuso le porte in faccia a nessuno"