Calciomercato.com

  • Rovella e quella clausola da 50 milioni con la Lazio: il retroscena

    Rovella e quella clausola da 50 milioni con la Lazio: il retroscena

    • Redazione CM
    Per capire l'importanza di Nicolò Rovella nella Lazio bisogna partire da un dato: con lui in campo da titolare la squadra di Baroni hanno perso una sola volta, 0-1 a Torino con la Juventus; e considerando anche le gare in cui è subentrato, le sconfitte diventano due perché si aggiunge quella di Firenze dove ha giocato l'ultima mezz'ora entrando al posto di Castrovilli. Al secondo anno in biancoceleste il centrocampista classe 2001 sta diventando un giocatore fondamentale per la squadra; e la Lazio, lo ha già blindato con una super clausola rescissoria.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI ROVELLA - Il prossimo giugno Rovella terminerà il prestito biennale iniziato nell'estate 2023, scatterà l'obbligo di riscatto e diventerà un giocatore biancoceleste a titolo definitivo. Nelle casse bianconere verranno versati 17 milioni di euro, e nell'accordo tra giocatore e club è già compresa una super clausola rescissoria da 50 milioni di euro: da una parte è una mossa per blindare il giocatore, dall'altra un'assicurazione sul futuro se qualche club avesse in mente di fare follie per portarlo via dalla capitale. 

    IL RUOLO DI ROVELLA NELLA LAZIO - A 22 anni Nicolò sta vivendo il suo magic moment con tanto di debutto in Nazionale: "Bravissimo" gli ha detto Spalletti con il sorriso sulle labbra dopo la partita contro il Belgio. In campionato ha ha il record di contrasti, recuperi e corsa, Baroni lo utilizza da mediano quando gioca a due e da regista con i tre centrocampisti. Un jolly di personalità che si ispira a Modric e Marchisio. Con le indicazioni del nuovo allenatore si sente più libero di esprimersi e prendersi responsabilità, meno legato a schemi e compiti fissi. Così è esploso facendo lievitare la sua valutazione, la Lazio lo blinda con una clausola da 50 milioni. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie