Getty Images
Ronaldo via dallo United, è UFFICIALE: ora dove va? Tutti gli scenari
IN PREMIER - L’ingaggio monstre fa già un’importante selezione. Sono in pochi, al mondo, a potersi permettere il sogno. Di certo, la Premier League non avrebbe problemi. Nella sua ultima e rumorosa intervista, il cinque volte Pallone d’Oro ha citato il Manchester City di Pep Guardiola e una sliding door - quella dell'estate 2021 - che sa di rimpianto. Ma in Inghilterra non ci sono solo i Citizens. Occhio al Chelsea e al ricco Newcastle, che ha sorpreso in questo avvio di stagione (ma che non gioca la Champions).
TRA FRANCIA E GERMANIA - Fuori dal regno dorato della Premier League, altre due opzioni top sono rappresentate dal Bayern Monaco e dal Paris Saint Germain. Se per questioni di progettualità bavarese, la pista tedesca appare complicata, un’altra opzione potrebbe portare al Parco dei Principi: "Parigi? Per me la porta è aperta. Solo con i portoghesi della regione di Parigi, il club potrebbe riempire lo stadio. Mi vedo lì davanti a cinquantamila portoghesi. Sarebbe fantastico", si legge nella biografia della star, scritta da Thierry Marchand.
RIADATTAMENTO - E poi? Il denaro e poco altro. Per chiudere, con meno stimoli, resterebbero i campionati minori. Dall'Arabia alla Mls, per Cristiano c’è la fila. Negli States, in vista del prossimo Mondiale (in compartecipazione con Messico e Canada), l’idea di portare uno dei giocatori più forti della storia europea stuzzica e non poco. Palla a Cristiano.