Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ronaldo e Georgina 'agiranno' la legge saudita: ecco il perché

    Ronaldo e Georgina 'agiranno' la legge saudita: ecco il perché

    • Redazione CM
    Cristiano Ronaldo è pronto ad iniziare la sua nuova vita in Arabia Saudita. Il fenomeno portoghese è stato appena presentato dall’Al-Nassr, con cui ha appena firmato un contratto sino al 2025 per 200 milioni di euro a stagione. Un accordo multimilionario che permetterà, sempre più, alla famiglia di CR7 di mantenere gli standard vissuti sino a questo momento. Famiglia alla quale farà ancora parte Georgina Rodriguez, visto che la modella di origini argentine-spagnole potrà continuare a vivere insieme al suo compagno, nonostante le leggi saudite che le vietino espressamente.

    COSA DICE LA LEGGE - La legge araba, infatti, proibisce ad una coppia non sposata – come nel caso di Ronaldo e Georgina – di vivere sotto lo stesso tetto. All’agenzia di stampa spagnola EFE, un avvocato saudita ha dichiarato: "Sebbene le leggi del regno proibiscano ancora la convivenza senza un vero e proprio contratto di matrimonio, le autorità hanno recentemente iniziato a chiudere un occhio e non perseguitare più nessuno, anche se queste leggi vengono utilizzate quando c'è un problema da chiarire oppure si verifichi un crimine". Ma questo non è l’unico problema.

    PROBLEMA VISTO - Georgina Rodriguez avrà bisogno di un visto per rimanere all’interno del territorio saudita. Le opzioni sono due: la prima è che la compagna del 5 volte Pallone d’Oro venga sponsorizzata personalmente dall’Al-Nassr con un visto rilasciato separatamente, dichiarando di poter risiedere dove lei lo desideri; la seconda riguarda l’ottenimento di un visto turistico per un anno che consenta di vivere per 3 mesi consecutivi, dopo ogni visita in Arabia. L’Al-Nassr si sta mobilitando per risolvere l’enigmatica questione.

    Altre Notizie