Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Romario torna in campo a 58 anni: giocherà con suo figlio nella seconda divisione brasiliana

    Romario torna in campo a 58 anni: giocherà con suo figlio nella seconda divisione brasiliana

    Non è mai troppo tardi per tornare in campo. Si sa, le leggende non finiscono mai e così succede che Romario, uno dei centravanti più forti della storia del Brasile, decide improvvisamente di tornare in campo, all'età di 58 anni. E non per una partita qualsiasi tra amici, bensì per disputare un vero e proprio campionato professionistico, con in dosso la maglia della sua squadra del cuore.

    CON L'AMERICA RJ - Romario si rimetterà dunque gli scarpini e lo farà per disputare la seconda divisione del campionato brasiliano, con i colori dell'America RJ - squadra di Rio de Janeiro - di cui da quest'anno è presidente. Non disputerà certamente tutto il campionato, ma sarà comunque presente per diverse sfide, valide per la Serie B brasiliana. Da sottolineare che Romario percepirà il salario minimo, che donerà al club.

    CON IL FIGLIO - A rendere ancora più curioso questo ritorno in campo, il fatto che Romario dividerà lo spogliatoio con suo figlio, Romarinho, attaccante di 30 anni. Ad annunciare la decisione è lo stesso fenomeno brasiliano, che attraverso i propri social dichiara: "non disputerò l'intero campionato ma farò solo qualche partita con quella che è la mia squadra del cuore. Inoltre realizzerò un sogno: giocare con mio figlio". Appuntamento per il 18 maggio, data in cui scatterà ufficialmente il campionato.

    Altre Notizie