Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Bento brilla col Brasile e strega il Chelsea. L'ex allenatore: 'In Italia non avrebbe problemi

    Inter, Bento brilla col Brasile e strega il Chelsea. L'ex allenatore: 'In Italia non avrebbe problemi

    • Redazione CM
    Si è tanto parlato di Endrick in ottica Brasile prima della ripresa dei campionati, ma anche l'esordio con la Seleçao di Bento Matheus Krepski, portiere classe 1999 dell'Athletico Paranaense, è stato da incorniciare. Zero gol subiti a Wembley contro l'Inghilterra, una delle nazionali più forti al mondo, e interventi sicuri a rafforzare le convinzioni del gruppo di Dorival Junior, all'altezza poi della Spagna, fermata al Bernabeu qualche giorno dopo sul 3-3. 

    SI E' FATTO NOTARE - In particolare la gara di Londra deve aver smosso qualcosa in città, dalle parti di Stamford Bridge, dove il Chelsea non è del tutto soddisfatto dell'apporto di Robert Sanchez, ennesima pedina sottratta al Brighton negli ultimi anni. Quello dei Blues è un interessamento che si somma a quelli di Nottingham e Wolverhampton segnalati nel corso dei mesi, ma l'idea di Bento, manifestata anche al suo Athletico, è quella di ripercorrere le orme di Julio Cesar e trasferirsi in Italia. 

    "Sì, sì, a livello di struttura fisica il paragone regge", ha detto a Tuttosport Alberto Valentim, ex Udinese e Siena in carriera e primo allenatore del portiere all'Athletico Paranaense. "Bento è in gamba anche con i piedi, sa leggere bene la giocata, capisce quando passare corto o lanciare lungo. Idem per il rilancio con le mani. Julio Cesar con i piedi era ancor più forte, avrebbe potuto giocare come difensore o centrocampista. Io lo vedo prontissimo. L’anno scorso lo voleva il Benfica, ma il presidente non l’ha ceduto. Bento è sicuramente pronto per qualsiasi top club. E sono sicuro, dato che conosco l’Italia, che non avrebbe alcun problema di adattamento»".

    STA ALL'INTER.- Lo stesso presidente che non ha avallato il trasferimento all'Inter nella scorsa sessione estiva, ma al quale Bento ha strappato un diritto di prelazione da consegnare a Beppe Marotta per la prossima estate. Il prezzo, 15 milioni di euro, è impegnativo per un giocatore che dovrà ambientarsi, ma il giovane goleiro ha già passaporto italiano e può trascorrere i primi mesi all'ombra di Yann Sommer, che un po' di garanzie in questa stagione dopo la chiacchierata cessione di Onana le ha date. "Come uomo è in gamba, come portiere è fortissimo. Per me potrebbe essere già il numero uno di qualsiasi squadra. Se poi inizialmente dovesse essere il dodicesimo, si adatterà", assicura Valentim. 
     

    Altre Notizie