Calciomercato.com

  • Getty Images
    Romamania: obiettivo Neymar

    Romamania: obiettivo Neymar

    La Roma come tappa intermedia di un giocatore. Una sorta di Purgatorio prima di approdare in Paradiso. Lo è stato per Vucinic presentatosi in infradito alla sua prima conferenza stampa da romanista, per Osvaldo, che inorridito davanti alla proposta di un contratto pluriennale d'affitto ribatteva: 'Qui al massimo ci sto un anno e poi me ne vado alla Juve' e lo è adesso per Mehdi Benatia, difensore arrivato nove mesi fa dall'Udinese, squadra di centrobassa classifica.

    Guadagnava 500mila euro all'anno con i friulani, la Roma gli ha più che raddoppiato l'ingaggio e sarebbe pronta ad adeguarglielo in base agli accordi presi la scorsa estate. Ma l'impressione è che la forza avuta da Benatia in questa stagione non sia stata rivolta alla Roma e ai suoi tifosi, ma a sè stesso ed ai dirigenti dei grandi club stranieri. Una sorta di cartolina da spedire al Barcellona, al Chelsea, al Manchester CIty. Quest'ultima si è detta pronta a rispondere con un'offerta di 3,5 milioni di euro al giocatore. Sì, ma alla Roma? 22 milioni. Poco, troppo poco. Perchè la società giallorossa, che ha presentato il progetto cantierabile del nuovo stadio al comune, mira a diventare perennemente un club ai vertici del mondo e quindi a ricavare il giusto per investirlo secondo i propri piani strategici.

    Maggior rispetto, perlomeno, ha avuto Strootman, convalescente dopo l'infortunio al legamento crociato. E' stato uno dei pochi della squadra a non chiedere un adeguamento sull'ingaggio. Ma non siate in pensiero: lo farà il prossimo anno se ripeterà lo stesso rendimento avuto fino a marzo. L'unica anima bianca sembra essere Florenzi, romanista prima come tifo e poi come professionista: 'Per lo scudetto darei metà del mio stipendio', ha dichiarato qualche giorno fa. Non sarà necessario, ma rifletteteci: è un messaggio ai suoi compagni, come a dire: questa società è seria, non abbiate la puzza sotto il naso, perchè forse un giorno, neanche tanto lontano, sarà magari Neymar a supplicare il Barcellona di venderlo alla Roma...

    Altre Notizie