Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALI Santon e Zaniolo dall'Inter: tutte le cifre

    Roma, UFFICIALI Santon e Zaniolo dall'Inter: tutte le cifre

    Davide Santon e Nicolò Zaniolo sono due nuovi giocatori della Roma, i due giocatori arrivano nell'ambito dell'operazione che ha portato Nainggolan all'Inter.



    I comunicati della Roma.

    SANTON - Davide Santon è un nuovo calciatore della Roma. Il Club comunica di aver trovato l’accordo con l’Inter per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo fisso di 9,5 milioni di euro. Con il difensore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022. “Non vedo l’ora di iniziare e di far vedere a tutti quello che posso dare”, ha dichiarato Santon nella sua prima intervista in giallorosso. “L’arrivo alla Roma rappresenta tantissimo per me, ho tanta voglia di riscatto ed essere arrivato qui mi dà tante motivazioni”. Santon è un terzino sinistro utilizzabile anche sulla fascia destra. Ha 27 anni ed è un prodotto del settore giovanile dell’Inter, squadra nella quale ha fatto l’esordio in prima squadra proprio contro la Roma in un match di Coppa Italia nel 2009. In totale ha collezionato 110 presenze con la maglia nerazzurra. “Conosciamo bene Santon e le sue qualità, ma ciò che ci ha colpito maggiormente è la sua voglia di riscatto”, ha dichiarato Monchi. “Davide è un giocatore duttile, il mister potrà contare su un ragazzo capace di giocare su entrambe le fasce”. Dopo la prima esperienza all’Inter, ha giocato per 6 mesi nel Cesena nel 2011, prima di trasferirsi per quattro stagioni al Newcastle. Negli ultimi tre anni ha militato con i nerazzurri. In Nazionale vanta 8 presenze, avendo esordito a 18 anni nel 2009.

    ZANIOLO - Nicolò Zaniolo è un un nuovo calciatore della Roma. Il Club comunica di aver trovato l’accordo con l’Inter a fronte di un corrispettivo fisso di 4,5 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, A.S. Roma riconoscerà alla F.C. Internazionale un importo pari al 15% del prezzo di cessione. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. “Poter vestire questa maglia è un orgoglio, ora devo dimostrare sul campo quanto valgo”, ha dichiarato il 18enne nella sua prima intervista in giallorosso. Centrocampista offensivo, Nicolò ha collezionato 13 presenze con la nazionale Under 19 segnando 4 reti. Nel mese di luglio, sarà impegnato negli Europei di categoria che si giocheranno in Finlandia. “Sono molto contento dell'arrivo di Zaniolo a Trigoria”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “È un talento che non ci ha lasciati indifferenti durante l'ultima stagione, nella quale si è confermato come uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano”. Zaniolo è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, prima di passare per una stagione alla Virtus Entella e successivamente all’Inter. Con la Primavera nerazzurra con conquistato lo Scudetto 2017-18 e la Supercoppa, segnando 13 reti e realizzando 8 assist in 26 partite di campionato.


    I comunicati dell'Inter.

    SANTON - "FC Internazionale Milano annuncia di aver trovato un accordo con la AS Roma per il trasferimento a titolo definitivo di Davide Santon.

    Prodotto del Settore Giovanile nerazzurro, nelle sue due esperienze con l'Inter (la prima tra il 2008 e il 2011, la seconda dal gennaio 2015 a oggi, inframezzate dalla breve parentesi al Cesena e dalla avventura inglese al Newcastle) Santon ha collezionato un totale di 110 presenze, conquistando due Scudetti, una Champions League, un Mondiale per Club, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane: a lui il ringraziamento da parte di tutto il Club per gli anni trascorsi insieme e il più sincero in bocca al lupo per le future sfide professionali".

    ZANIOLO - "FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo definitivo del centrocampista classe 1999 Nicolò Zaniolo alla AS Roma.

    Prelevato dalla Virtus Entella nell'estate del 2017, Zaniolo è stato tra i principali protagonisti della stagione trionfale della Primavera nerazzurra allenata da Stefano Vecchi, conclusa con la conquista di Campionato, Supercoppa e Viareggio Cup.

    Da parte di tutta la Società, i migliori auguri a Nicolò per il prosieguo della carriera".

    Altre Notizie