Calciomercato.com

  • Roma, ufficiale l'arrivo di Ranieri: tutti i dettagli

    Roma, ufficiale l'arrivo di Ranieri: tutti i dettagli

    • Redazione CM
    L'accordo è stato trovato a Londra, ma il lavoro sarà da fare nella "sua" Trigoria: Claudio Ranieri ha deciso di tornare sui propri passi e accettare la chiamata della Roma per sedersi per la terza volta sulla panchina giallorossa, la panchina della sua squadra del cuore, in un momento di difficoltà estrema. 

    COME PUO' GIOCARE LA ROMA CON RANIERI 

    I capitolini, 12esimi in classifica dopo 12 giornate di campionato, hanno esonerato Daniele De Rossi dopo la quarta e adesso hanno congedato anche Ivan Juric. I punti di distacco sulla zona retrocessione sono solo 4. 

     ROMA, CON RANIERI A GENNAIO SARA' MINI RIVOLUZIONE: CHI PUO' PARTIRE


    LA NOTA - "L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione.
    Romano di nascita, romanista da sempre, dopo aver vestito la maglia giallorossa da calciatore nella stagione 1973-74 e aver ricoperto la carica di allenatore in due diversi momenti (dal 2009 al 2011 e nel 2019), rappresenta un simbolo dei valori del Club ed è uno degli uomini di sport romani più apprezzati nel mondo.
    Ranieri porta in dote il suo enorme bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate tra Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1, guidando i migliori top club d’Europa e vincendo titoli storici, come quello ottenuto alla guida del Leicester nel 2016.
    Il Club rivolge al tecnico i migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo capitolo della sua entusiasmante carriera, certi che rappresenterà un valore aggiunto per la Squadra e per tutta l’AS Roma.
    Forza Roma e bentornato a casa Mister!
    ".

    LA REAZIONE DI HUMMELS ALL'ARRIVO DI RANIERI 

    IL RITORNO - Il tecnico di Testaccio giocato nelle giovanili della Roma nella stagione 1971-72, poi ha esordito tra i grandi nel 1973-74 prima di proseguire tra Catanzaro, Catania e Palermo. Da allenatore ha guidato i giallorossi prima dal 2009 al 2011, poi nel 2019 e infine adesso, nel 2024/25. Nello staff dell'allenatore ci saranno anche Paolo Benedetti e Sergio Spalla come collaboratori tecnici, e Carlo Spignoli e Massimo Catalano nel ruolo di preparatori fisici. 

    RANIERI ALLA ROMA PER LA TERZA VOLTA: COME SONO ANDATI I PRECEDENTI 

    CHI RITROVA - Ranieri avrà modo di ritrovare subito Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy, che ha allenato nella sua seconda parentesi giallorossa nel 2019, stagione terminata con l’addio proprio di Daniele De Rossi. Ranieri conosce anche Eldor Shomurodov: l’anno scorso lo ha avuto al Cagliari. 

    Commenti

    (20)

    Scrivi il tuo commento

    BiancoVero
    BiancoVero

    Persona rispettabilissima, seria e preparata. Ma non avrà la capacità di risollevare una squadra...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie