Roma, ufficiale l'arrivo di Ranieri: tutti i dettagli
- 18
COME PUO' GIOCARE LA ROMA CON RANIERI
I capitolini, 12esimi in classifica dopo 12 giornate di campionato, hanno esonerato Daniele De Rossi dopo la quarta e adesso hanno congedato anche Ivan Juric. I punti di distacco sulla zona retrocessione sono solo 4.
ROMA, CON RANIERI A GENNAIO SARA' MINI RIVOLUZIONE: CHI PUO' PARTIRE
LA NOTA - "L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione.
Romano di nascita, romanista da sempre, dopo aver vestito la maglia giallorossa da calciatore nella stagione 1973-74 e aver ricoperto la carica di allenatore in due diversi momenti (dal 2009 al 2011 e nel 2019), rappresenta un simbolo dei valori del Club ed è uno degli uomini di sport romani più apprezzati nel mondo. Ranieri porta in dote il suo enorme bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate tra Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1, guidando i migliori top club d’Europa e vincendo titoli storici, come quello ottenuto alla guida del Leicester nel 2016.
Il Club rivolge al tecnico i migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo capitolo della sua entusiasmante carriera, certi che rappresenterà un valore aggiunto per la Squadra e per tutta l’AS Roma.
Forza Roma e bentornato a casa Mister!".
LA REAZIONE DI HUMMELS ALL'ARRIVO DI RANIERI
IL RITORNO - Il tecnico di Testaccio giocato nelle giovanili della Roma nella stagione 1971-72, poi ha esordito tra i grandi nel 1973-74 prima di proseguire tra Catanzaro, Catania e Palermo. Da allenatore ha guidato i giallorossi prima dal 2009 al 2011, poi nel 2019 e infine adesso, nel 2024/25. Nello staff dell'allenatore ci saranno anche Paolo Benedetti e Sergio Spalla come collaboratori tecnici, e Carlo Spignoli e Massimo Catalano nel ruolo di preparatori fisici.
RANIERI ALLA ROMA PER LA TERZA VOLTA: COME SONO ANDATI I PRECEDENTI
CHI RITROVA - Ranieri avrà modo di ritrovare subito Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy, che ha allenato nella sua seconda parentesi giallorossa nel 2019, stagione terminata con l’addio proprio di Daniele De Rossi. Ranieri conosce anche Eldor Shomurodov: l’anno scorso lo ha avuto al Cagliari.
Commenti
(18)Scrivi il tuo commento
Un grande Signore, l'ultimo di quel calcio fatto di lavoro e di rispetto per TUTTI. Un pezzetto...