Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, Sonego lotta ma perde in tre set contro Djokovic: domani la finale con Nadal

    Roma, Sonego lotta ma perde in tre set contro Djokovic: domani la finale con Nadal

    • Andrea Sereni
    Lorenzo Sonego lotta come un leone ma alla fine si arrende e perde in tre set la semifinale del Master 1000 di Roma contro Novak Djokovic. Il serbo, numero uno del mondo, si impone 6-3, 6-7, 6-2 e domani giocherà, non prima delle 17, l'ennesima finale romana con Rafael Nadal. Sonego con questa semifinale salirà al numero 28 del mondo, guadagnando cinque posizioni rispetto all'attuale classifica. Comunque un altro torneo di successo per il tennis italiano dopo le finali di Sinner a Miami e Berrettini a Madrid.

    INIZIO LENTO - Entrambi impegnati in mattinata nei quarti (rimandati ieri causa pioggia), sia Djokovic che Sonego hanno faticato per sbarazzarsi rispettivamente di Tsitsipas (4-6, 7-5, 7.5 per Nole) e il numero 7 del mondo Rublev (3-6, 6-4, 6-3). Così il serbo parte forte e si aggiudica il primo set per 6-3, con un chirurgico break nel quarto game perdendo solo quattro punti al servizio. 


    CHE BATTAGLIA - Nel secondo set il pubblico, nonostante la capienza limitata, si infiamma per alcuni punti straordinari dell'italiano. Il tifo cresce, Lorenzo cresce, Djokovic sembra stordito. Va comunque avanti 6-5 e servizio, ma si fa controbrekkare e perde il parziale al tiebreak (da 0-3 a 7-5 Sonego). All'inizio del terzo Lorenzo si porta 0-40, ma non riesce a sfruttare l'occasione. Così Nole sale di nuovo, non lascia trasparire più alcuna emozione e annienta le ultime speranze dell'italiano. Chiude 6-2, con doppio break. Poi un abbraccio bello e significativo con Sonego a rete e dritto a recuperare in vista della finale. Domani, dalle 17, sarà il sesto incrocio con Nadal all'ultimo atto degli Internazionali, conduce lo spagnolo 3-2

    Altre Notizie