Calciomercato.com

  • Roma, senti l'agente di Dovbyk: "L'Atletico Madrid non ha un progetto serio per lui e offre di meno"

    Roma, senti l'agente di Dovbyk: "L'Atletico Madrid non ha un progetto serio per lui e offre di meno"

    • Redazione CM
    Artem Dovbyk si allontana dall'Atletico Madrid e si avvicina alla Roma. La conferma arriva dall'agente dell'attaccante ucraino del Girona. Oleksiy Lundovskyi ha dichiarato a UkrFootball: "L'Atletico Madrid è un grande club, ma qui non abbiamo visto un progetto serio per Artem. La loro offerta in termini finanziari è significativamente inferiore alle offerte di altri club interessati al capocannoniere della Liga". 

    LE CIFRE - Classe 1997 ex Dnipro, Dovbyk è sotto contratto fino a giugno 2028 con il Girona. Dove nella scorsa stagione ha segnato 24 gol e servito 10 assist in 39 presenze. La sua clausola di rescissione ammonta a 40 milioni di euro. Una cifra che non spaventa la Roma, pronta ad arrivarci con una prima offerta da 32 milioni di euro più 4 milioni di bonus, forte di un'intesa già trovata col calciatore. Il quale ha detto sì al trasferimento nella Capitale d'Italia con un ingaggio da oltre 3 milioni di euro netti all'anno per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2029. 

    DOPO VIERI - Ventisei anni fa, nel mercato estivo del 1998, la Lazio prese Christian Vieri dall'Atletico Madrid per 55 miliardi di lire (pari a 28,4 milioni di euro): da allora nessuna squadra italiana ha più acquistato il capocannoniere del campionato spagnolo. 

    CON SOULE' - Intanto il club giallorosso ha già definito l'acquisto del trequartista argentino Matias Soulé (classe 2003, reduce da un prestito al Frosinone), in arrivo dalla Juventus per 26 milioni di euro più altri 4 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita del calciatore. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

     

    Altre Notizie