Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, rivoluzione in attacco: da Soulé ad Abraham, il punto

    Roma, rivoluzione in attacco: da Soulé ad Abraham, il punto

    • Francesco Guerrieri
    Se non è rivoluzione, poco ci manca. Lavori in corso nell'attacco della Roma, che dopo aver salutato Romelu Lukaku tornato al Chelsea per fine prestito è a caccia di un nuovo centravanti. Lì davanti però serve anche altro, il nuovo responsabile dell'area tecnica Florent Ghisolfi è al lavoro per rinforzare il reparto e trovare la miglior soluzione per piazzare i giocatori in uscita e fuori dal progetto tecnico di De Rossi. 

    SOULE' - Il nome più caldo in entrata è quello di Matias Soulé: l'argentino piace molto all'allenatore giallorosso, sul tavolo ha anche una proposta del Leicester ma la sua preferenza è la Roma. Da parte del giocatore quindi massima apertura al trasferimento, ma bisogna sedersi a trattare con la Juventus: dopo gli acquisti di Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram, i bianconeri devono fare cassa e Soulé è uno dei giocatori scelti da sacrificare. La prima richiesta è di circa 30 milioni di euro, ma la sensazione è che, se dovesse andare in porto l'affare, si possa chiudere anche a meno. 

    QUANTO VALE SOULE' PER LA JUVENTUS 

    GLI ALTRI IN ENTRATA - Sull'asse Roma-Juventus si parla anche di Federico Chiesa, la valutazione è di 25 milioni di euro ma al momento è tutto in stand by perché il giocatore vuole valutare anche eventuali offerte dall'estero (potrebbe arrivare qualcosa dalla Premier League). Youssef En-Nesyri è una richiesta specifica di De Rossi, il marocchino classe '97 preferisce la Roma al Fenerbahçe che ha fatto un'offerta di 30 milioni al Siviglia; cifra che i giallorossi non intendono pareggiare. Dall'Arabia Saudita potrebbe arrivare una proposta ancora più alta. Mikautadze era solo un'idea per l'attacco ma andrà al Monaco Sørloth del Villarreal ha una clausola rescissoria di 38 milioni ma la Roma punta ad abbassare la richiesta del Villarreal.

    ABRAHAM - In uscita c'è Tammy Abraham, che dopo il brutto infortunio che l'ha tenuto fuori dal campo quasi un anno è tornato in campo negli ultimi mesi della scorsa stagione - rientro con la Lazio, primo gol contro il Napoli - e ha acceso i riflettori del mercato su di lui. La Roma lo considera un 'sacrificato' col quale fare cassa, in questi giorni sono stati avviati dei dialoghi con il Milan: i rossoneri sono interessati ma vorrebbero inserire delle contropartite per abbassare la parte cash, il nome proposto è quello di Alexis Saelemaekers rientrato dal prestito al Bologna. 

    QUANTO VALE ABRAHAM PER LA ROMA

    QUANTO GUADAGNA ABRAHAM ALLA ROMA

    GLI ALTRI IN USCITA - A proposito di prestiti... sono fuori dal progetto futuro della Roma Shomurodov e Solbakken, per i quali si sta cercado una sistemazione dopo le esperienze (negative) con il Cagliari per il primo e con Olympiakos e Urawa Reds per il norvegese. Se dovesse arrivare qualcosa per El Shaarawy verrà valutata. Potrebbero partire in prestito il 2004 Cherubini e il portoghese João Costa (2005), lanno scorso protagonisti in Primavera.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie