Roma, Ranieri verso il ritorno: previsto un incontro con i Friedkin
- 164
QUANDO LA ROMA HA RISCHIATO DI SCENDERE IN SERIE B
RANIERI PER IL DOPO JURIC - Dopo l'esonero dell'allenatore croato ci sono stati giorni di riflessioni e valutazioni in casa Roma, tanti nomi proposti e qualche profilo che piace più di altri; all'interno del club ci sono due correnti di pensiero: chi preferiva un allenatore straniero per cercare di dare una sterzata definitiva alla stagione e ritirarsi su dopo un primo periodo difficile, e chi invece preferirebbe puntare su un allenatore italiano, esperto, che conosce già la Serie A. E per ora sembra convincere di più la pista italiana, con il cerchio che si sta chiudendo intorno a un allenatore che non solo è esperto di calcio italiano, ma conosce a memoria l'ambiente giallorosso.
COM'E' ANDATA L'ULTIMA VOLTA DI RANIERI A ROMA
GLI ALTRI NOMI - Le altre piste italiane erano quelle che portavano a Roberto Mancini, col quale c'erano stati dei contatti dopo il pesante ko contro la Fiorentina ma si è fermato tutto lì, e Vincenzo Montella, che aveva una clausola rescissoria sul contratto con la federazione turca e per questo era una strada più complicata. Solo una suggestione Max Allegri, da escludere fin dall'inizio un ritorno di De Rossi e con Sarri non c'è mai stato nessun contatto.
COME PUO' GIOCARE LA ROMA CON RANIERI
LE PISTE ESTERE - In questi giorni sono stati fatti anche sondaggi per Ten Hag, Potter e Terzic, ma chi per un motivo e chi per un altro sono stati tutti nomi per i quali la proprietà giallorossa non ha approfondito i discorsi. Lampard è stato proposto ma non scalda i Friedkin, sono sempre state lontane le piste Paulo Sousa e Rudi Garcia.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui