Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Ranieri: "Pellegrini? Ho capito che aveva una voglia matta di fare il capitano nel derby. Sul futuro..."

    Roma, Ranieri: "Pellegrini? Ho capito che aveva una voglia matta di fare il capitano nel derby. Sul futuro..."

    • Paolo D'Angelo
    Dopo la grande vittoria per 2-0 sulla Lazio nel derby, l'allenatore della Roma Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN e si è soffermato in particolare sulla scelta di schierare Pellegrini dal primo minuto: "Ieri mi è venuto a parlare e ho capito che aveva una voglia matta di fare il capitano della Roma nel derby. Gli ho detto che a Milano non era entrato bene ma ero convinto che avrebbe fatto una grande partita, lui il gol ce l'ha nel sangue". Queste le altre dichiarazioni:
     
    SIAMO SQUADRA - “Adesso siamo squadra. Ognuno sa cosa fare e come aiutarsi l’uno con l’altro. Dopo un girone di andata non bello, dobbiamo far vedere che abbiamo passato "la nottata" e ora dobbiamo vedere il sole. Dobbiamo andare a Bologna e ripetere la prestazione, poi il risultato arriva”.
     
    FUTURO – “Io sono disponibile a stare qua fino alla fine dell’anno, poi si vedrà. L’allenatore deve caricare la squadra, ma i derby si caricano da soli. Bisogna soltanto cercare di far stare sereni i giocatori in campo”.
     
    CAMBIO DI ROTTA – “Quando arrivo in una squadra io mi metto l’elmetto e vado. Lavoro come sono abituato, diffondendo serenità ed essendo esigente con me stesso. Mi sembrava logico mettere dei campioni del mondo in squadra (Dybala e Paredes, ndr). La qualità dei nostri giocatori è altissima”.
     
     

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Gattusismo
    Gattusismo

    Che grande Ranieri, prima come uomo, poi anche come tecnico

    • 8
    • 0

    Altre Notizie