AFP via Getty Images
Roma, Ranieri: "Abbiamo fatto degli errori, ma sono positivo. Pellegrini va aiutato"
- 17
LA PARTITA - “Se andiamo indietro, noi abbiamo dei problemi e per questo sono stato chiamato. Abbiamo giocato contro una squadra che lotta per il campionato. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, la voglia e la determinazione di prendere la giusta via c’è stata. C’è da lavorare ma sono soddisfatto”.
CAMBI - “Nel secondo tempo abbiamo avuto più palla noi, ma abbiamo visto che in alcune occasioni Lukaku stava in mezzo da solo, o a volte con due dei nostri. Ho cercato di trovare la quadra dietro, per far girare palla e poi ripartire”.
DYBALA - “L’ho rischiato perché mancavano 10 minuti. Lui ha un cilindro da cui può tirar fuori qualsiasi cosa. L’ho mandato in campo perché stava bene e non sentiva dolore. In settimana dovrebbe recuperare ancora meglio e vediamo poi per il Tottenham”.
PELLEGRINI E CRISTANTE – “Devono avere la personalità giusta. Devono prima di tutto aiutare sé stessi e poi gli altri. Ho cercato di trasmettergli serenità e gioia di giocare. Nel primo tempo il Napoli ha tenuto più palla, mentre nel secondo noi. Io devo lavorare e loro lo sanno, non dobbiamo stare a piangersi addosso”.
Queste le parole rilasciate a DAZN: "Non c’è un sistema di gioco basico, bisogna capire quando chiudere bene. Abbiamo fatto alcuni errori ma una gara dignitosa. Il Napoli lotta per i primi posti, noi siamo in un momento delicato e devo dire che la squadra ha fatto il suo. Nel primo tempo abbiamo lasciato più iniziativa al Napoli, nel secondo tempo abbiamo avuto noi più possesso palla. La squadra può fare anche il 3-5-2, dipende dagli interpreti, perché poi bisogna spingere soprattutto sugli esterni. Abbiamo lottato su ogni pallone come avevo chiesto. Il capitano? Pellegrini sta attraversando un periodo particolare e sto cercando di aiutarlo".