Calciomercato.com

  • Getty
    Roma, Pinto: 'Dovremmo riflettere sul calendario, gli infortuni non sono una coincidenza. E su Lukaku...'

    Roma, Pinto: 'Dovremmo riflettere sul calendario, gli infortuni non sono una coincidenza. E su Lukaku...'

    Il general manager della Roma Tiago Pinto, a Sky Sport ha parlato in vista della sfida di questa sera contro il Servette: “L’Europa è sempre stato un traguardo importante, oggi siamo ancora molto lontani dalla fine della stagione, l’obiettivo è vincere oggi per poi guardare la classifica in vista della prossima fase. Guardiamo partita dopo partita. - continua il dirigente – Nel calcio dovremo presto sederci tutti e riflettere sul tema del calendario. Non è una coincidenza che oggi se guardi le partite di tutti i campionati principali e nel 50-60% delle partite ci sono infortunati. È chiaro che se giochi il giovedì e la domenica c’è ancora più rischio. Per fortuna sono stato abituato a lavorare in squadre che giocano anche in mezzo alla settimana. Se vinci in Europa sicuramente ti dà energia per il campionato e la stanchezza che hai a livello fisico, la recuperi in carica della vittoria. È quello che cerchiamo di fare. ma non possiamo dimenticare che in un campionato complicato come quello italiano le squadre che giocano il martedì, il mercoledì e soprattutto il giovedì poi sono più stanche”.

    Si aspettava questo impatto da Lukaku?
    "Ovvio che sul mercato siamo sempre molto entusiasti dei giocatori che prendiamo. Lui è un campione, ha segnato ovunque, e si è adattato molto velocemente anche grazie al rapporto con Mourinho. Si trova bene con tutta la squadra, ha segnato quasi tutte le partite e spero possa segnare anche oggi”.

    Svilar stasera ha un'altra opportunità?
    "È un ragazzo giovane su cui crediamo molto, il mister gli ha dato un’altra opportunità e sta a lui sfruttarla. Rui è un portiere affidabile ed esperto, che sa gestire i momenti buoni e meno buoni, non ha bisogno della sfida con Svilar perché fa sempre del suo meglio, sa che ci fidiamo di lui".

    Altre Notizie