Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pellegrini e Hummels irriconoscibili: futuro lontano da Roma? Le loro situazioni e cosa può cambiare

    Pellegrini e Hummels irriconoscibili: futuro lontano da Roma? Le loro situazioni e cosa può cambiare

    • Daniele Aloisi
    La Roma continua a sbandare e a Napoli arriva la terza sconfitta di fila in Serie A. Lukaku col più classico dei gol dell’ex ha messo al tappeto la squadra di Ranieri. Tra i peggiori in campo c’è stato ancora una volta Lorenzo Pellegrini. Il capitano è sceso dal 1’ ma ha giocato solamente il primo tempo. Non è rientrato in campo nella ripresa e Ranieri ne ha parlato così: “In questo momento va aiutato perché sta attraversando un momento difficile”. Ancora zero gol in stagionale e un solo assist in Serie A. Era dal 2017 che non riusciva a segnare neanche un gol nelle prime 13. In quella stagione si era sbloccato alla quindicesima giornata.

    IL RINNOVO – Tiene banco anche la situazione legata al prolungamento del contratto. La scadenza è fissata al 30 giugno 2026 e fino ad oggi non ci sono stati contatti tra le parti per l’eventuale rinnovo. La situazione è delicata poiché Pellegrini è il capitano della squadra e percepisce un ingaggio da oltre 5 milioni di euro. In estate non sono arrivate offerte per lui, solamente qualche sondaggio dall’Arabia Saudita. Ora dovrà rispondere sul campo per riacquisire la fiducia dei tifosi giallorossi.

    HUMMELS – Oltre a Pellegrini anche Hummels è stato protagonista in negativo nel match contro il Napoli. Ha delle colpe sulla rete di Lukaku: “Forse non ho difeso bene ma non era una palla facile”, ha detto. Poi è arrivata anche la frecciatina a Juric: “Prima c’era un allenatore che pensava non fossi adatto al suo stile di gioco”. Ora con Ranieri spera di giocare di più, ma deve mettere minuti nelle gambe per entrare in condizione. Ieri per la prima volta ha giocato almeno un tempo. Senza continuità di minuti il suo futuro rischia di essere lontano dalla Capitale con dei club della Bundesliga pronti a riportarlo in Germania. Hummels chiede spazio, ma deve ridurre al minimo gli errori.

    Altre Notizie