Roma, Paredes valuta l'addio a gennaio: vuole tornare al Boca Juniors
- 18
I NUMERI DI PAREDES CON LA ROMA - Sul contratto di Paredes c'è anche una clausola che prevede il prolungamento automatico in caso di raggiungimento di un determinato numero di presenze durante la stagione, ma difficilmente il giocatore raggiungerà l'obiettivo considerando le poche partite giocate finora: 8 gare totali tra campionato ed Europa League, delle quali soltanto due giocate dal primo minuto. Ora bisognerà capire come lo vorrà gestire Ranieri, con Paredes che proverà a ribaltare le gerarchie che al momento lo vedono dietro a Koné, Cristante e Pisilli.
LE PAROLE DI PAREDES SUL BOCA JUNIORS - Il mese scorso dall'Argentina il giocatore ha parlato così di un suo possibile trasferimento al Boca già nel mese di gennaio: "Sarebbe bello giocare un Mondiale per club, la competizione è spettacolare; ma non posso dire molto. Non ho parlato con Fernando Gago (allenatore del Boca ed ex romanista, ndr), ma il suo arrivo in panchina è spettacolare e ha uno stile di gioco che adoro". A confermare la volontà di Paredes di tornare in Argentina, è il padre di Leandro che ha pubblicato una foto su Instagram del figlio in maglia Boca: "Mio papà è pazzo. Per ora sono a Roma, sono felice qui e vivo giorno per giorno. Come dico sempre, qualunque cosa debba accadere, accadrà".
IL NO DI PAREDES ALL'ARABIA SAUDITA - Già l'estate scorsa Paredes è stato vicino all'addio alla Roma: sul tavolo dell'argentino era arrivata una proposta dall'Arabia Saudita con il club giallorosso che aveva dato apertura alla cessione. Il trasferimento non si è concretizzato perché l'offerta degli arabi non coincideva con la richiesta del giocatore: le parti erano lontane, l'accordo non è stato trovato e così non se n'è fatto nulla. Paredes ha voltato pagina ed è andato avanti. Sempre con l'idea, prima o poi, di tornare al Boca Juniors. Magari già a gennaio.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui