Getty Images
Roma, Mourinho: 'Rispetto per le nostre difficoltà, vinto senza un solo difensore centrale'
- 34
DERBY CON LA LAZIO AI QUARTI - "Non so come arriviamo, abbiamo una partita importantissima da giocare domenica. Siamo questi, come ho detto prima siamo uniti e diamo tutti. Se Lukaku deve giocare difensore centrale gioca difensore centrale. Diamo tutto quello che abbiamo con rispetto per il club e i tifosi. Vediamo come arriviamo alla Lazio, ma abbiamo ancora l'Atalanta e siamo questi. Azmoun va via la prossima settimana, Mancini è infortunato e diffidato, Paredes è diffidato. Non so come arriviamo alla Lazio, al Milan, però di una cosa sono sicurissimo: arriviamo con tutto quello che abbiamo. Non so quanti sold out abbiamo fatto, meritano tutto da noi i tifosi e noi diamo tutto quello che abbiamo. Anche io sono stanco".
I CAMBI NEL SECONDO TEMPO - "Sono contento, però è dura, è un rischio enorme. Quando i ragazzi non sono neanche difensori centrali è molto meglio per loro giocare a tre con un'occupazione più equilibrata dello spazio. La squadra è abituata a pressare alti perché non sappiamo farlo bassi. Cristante ha quell'aggressività per giocare lì, è un centrocampista adatto lì per impostazione. Venti partite senza Smalling per noi è una situazione drammatica, non avere Kumbulla, non avere N'Dicka che stava arrivando a un livello di gioco alto... Sono difficoltà per noi. Poi davanti giochi con Azmoun, Dybala, Lukaku ed El Shaarawy: chi difende? Nessuno lo fa. Siamo una squadra che difende 6+4 in due blocchi separati. E' un rischio e una grandissima difficoltà, però la partita di oggi l'abbiamo fatta. L'Atalanta sarà una storia diversa".
COSA VOLEVA DIRE A MASSIMO MAURO? - "Per un ex calciatore non rispettare che mangia nello stesso piatto in cui lui ha mangiato è una brutta cosa. Ci sono commentatori e commentatori, quando guardo un commentatore che è stato in panchina o in campo penso sempre che capiscano e rispettino. Mi sembra che ancora mangi in questo piatto... Verrà lì per soldi, oltre che per la sua bella faccia".