Roma, mini tessere:| Si va verso il divieto
Ieri l'Osservatorio per l'ordine pubblico si è riunito. E, per ora, alla Roma non è arrivata nessuna indicazione a proposito della sua proposta di vendere un carnet di sedici biglietti, iniziativa che, da programma, prevede l'inizio della vendita il prossimo ventitrè settembre. Nessuna nuova, buona nuova, si potrebbe dire, soprattutto dal punto di vista dei tifosi giallorossi che sono in attesa di poter sfruttare questa opportunità proposta dalla società giallorossa.
In realtà dai rumors che già girano, è molto, ma molto probabile, che forse già oggi venga comunicato alla Roma il divieto ad andare avanti con questa iniziativa. La società giallorossa, ovviamente, al momento non ha ricevuto nessuna comunicazione ufficiale e fino a quando non arriverà, non ci sarà una presa di posizione ufficiale. C'è però da dire che su questa iniziativa la dirigenza romanista, nella convinzione di non andare contro nessuna legge dello Stato, è intenzionata a far valere le sue ragioni.
Gli avvocati della società hanno studiato a fondo la questione, sono convinti che nell'iniziativa della società non ci sia niente contro la tessera del tifoso, anzi che questa proposta, prevedendo anche l'obbligo della foto, dia addirittura maggiori garanzie di sicurezza, fermo restando, oltretutto, che non consentirebbe mai, per nessuna ragione al mondo, che i tifosi che sfruttassero questa opportunità, possano poi seguire la squadra giallorossa in trasferta, opportunità questa a disposizione soltanto dei possessori della tessera del tifoso. Insomma, di fronte a un no dell'Osservatorio, molto probabile, la Roma non si fermerebbe, pronta ad appellarsi anche al Tar per chiedere una sospensiva.
(Corriere dello Sport - Edizione Roma)