Getty Images
Roma-Milan, Cafu: 'De Rossi alla Ferguson, ecco i miei eredi. Il miglior ricordo? Il sombrero a Nedved nel derby'
- 11
DE ROSSI - "Ha tutte le qualità per ricoprire un ruolo ancora più importante, diventando per la Roma ciò che è stato Ferguson per il Manchester United".
NEDVED - "Se devo scegliere un ricordo dico il sombrero a Nedved nel derby contro la Lazio. Un mio amico romanista, Vincenzo, mi fomentava. Appena mi è capitata l'occasione ho pensato che poteva essere il modo più elegante per annichilire l'anniversario".
GLI EREDI - "Un altro Cafu? I migliori per me sono Hakimi del PSG, Walker del Manchester City e Alexander Arnold del Liverpool".
THE BEST - "I miei top mondiali? Tecnicamente Ronaldinho è stato il più forte di tutti. Da bambino si allenava dribblando il cane, come Denilson. Provateci e capirete... Ronaldo il fenomeno aveva invece una velocità supersonica, oltre alla tecnica: se gli arrivava palla l'avversario sapeva di essere spacciato. Quindi Totti. Non so come facesse, un'intelligenza calcistica totale e sinapsi velocissime. Ma mai come le mie...".
MONDIALE - "Il trofeo a cui sono più affezionato? Alzare la Coppa del Mondo da capitano del Brasile non ha eguali. Mi è successo nel 2002. Tra l'altro il capitano doveva essere Emerson, che però si infortunò alla spalla facendo il portiere in allenamento".