Getty Images
Roma-Lukaku: l'addio è sempre più possibile. L'Arabia Saudita torna alla carica
- 10
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Campionato ed Eruopa League, la Roma è in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
RENDIMENTO CROLLATO - In questo 2024 il suo rendimento è crollato con solo 4 gol all'attivo e, da quando c'è De Rossi in panchina, sempre più boa d'attacco e meno finalizzatore. Numeri troppo bassi per il giocatore più pagato della rosa e per cui, per trattenerlo in estate, servirebbe uno sforzo monstre fra costo cartellino e ingaggio. Oggi infatti Lukaku usufruisce ancora dei vantaggi del Decreto Crescita che da gennaio però sono stati aboliti per tutti i nuovi contratti (anche i rinnovi). In sostanza per acquistarlo dal Chelsea serviranno non meno di 43 milioni per il cartellino e non meno di 18 milioni annui al lordo di ingaggio, troppi per le casse giallorosse, soprattutto se non dovesse arrivare la Champions.
L'ARABIA CHIAMA - E a questo va aggiunto che, sebbene il giocatore si trovi molto bene nella Capitale e non disdegnerebbe una permanenza (ma senza riduzioni d'ingaggio), secondo il Corriere della Sera per lui sono tornate a risuonare le sirene della Saudi Pro League che già la scorsa estate lo aveva tentato e che, sebbene ridurrà di molto gli esborsi rispetto a soltanto un anno fa, oggi cercherà acquisti più mirati e utili ai progetti sportivi delle proprie squadre. E Big Rom, ancora al 100% nella fase top della sua carriera, è sicuramente uno di questi.