Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma-Leverkusen e concertone del 1° maggio: allerta massima in città per l'arrivo di 5000 ultras tedeschi

    Roma-Leverkusen e concertone del 1° maggio: allerta massima in città per l'arrivo di 5000 ultras tedeschi

    • Redazione CM
    Non sarà una giornata semplice per le forze dell'ordine quella che domani, 1° maggio vedrà la città di Roma popolarsi in vista di due grandissimi eventi cittadini. Il primo è il celebre "concertone" dedicato alla festa dei lavoratori, la festa appunto del 1° maggio e che si terrà per tutta la giornata in quel del Circo Massimo. Il secondo è il match di andata delle semifinali di Europa League e che vedranno giovedì 2 maggio la Roma ospitare all'Olimpico il Bayer Leverkusen. 

    Le date sono sfalzate, ma come sempre avviene in questi casi, il flusso di tifosi provenienti dall'estero inizia a muoversi con grande forza già nei giorni precedenti e in totale nella Capitale sono attesi per la gara dei giallorossi circa 5000 ultras delle Asprine. E proprio questo flusso di ultras, con la tifoseria della Roma che spesso e volentieri non ha avuto buoni rapporti con quella dei club teutonici, preoccupa la Questura.

    L'allerta è già stata elevata al livello massimo, con un dispiegamento di forze extra che sarà tenuto, soprattutto nella zona attorno al Circo Massimo per il Concertone, ad un controllo serrato e capillare delle persone presenti. Secondo il Messaggero, rispetto ad altri gruppi ultrà tedeschi, quelli del Bayer preoccupano meno, ma va comunque ricordato che nella scorsa stagione diversi casi di scontri isolati si verificarono proprio in città.

    Altre Notizie