Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma-Bayer Leverkusen a Letexier: la designazione arbitrale di Europa League e i precedenti

    Roma-Bayer Leverkusen a Letexier: la designazione arbitrale di Europa League e i precedenti

    Per Roma-Bayer Leverkusen, semifinale di andata dell'Europa League 2023/24 con calcio d'inizio allo Stadio Olimpico a partire dalle 21 di giovedì 2 maggio, la Uefa ha diramato oggi la designazione arbitrale dei 6 fischietti che dirigeranno l'incontro. La scelta è ricaduta su un sestetto praticamente tutto francese con un solo componente sloveno.

    L'articolo prosegue qui sotto.
    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.
    Roma-Leverkusen in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
    Roma-Leverkusen è su SkyGUARDA SU SKY
    Il primo arbitro sarà il francese Francois Letexier, coadiuvato dagli assistenti anche loro francesi Mehdi Rahmouni e Cyril Mugnier e dal quarto uomo sloveno Rade Obrenovič. Al Var ci sarà Jérôme Brisard anche lui origini d'oltralpe assistito dall'Avar Willy Delajod.

    Due sono i precedenti stagionali (e in carriera) contro la Roma fra cui la vittoria per 4-0 agli ottavi contro il Brighton, ma anche la sconfitta contro lo Slavia Praga per 2-0 nella fase a gironi. 35 anni, Letexier è uno dei fischietti emergenti della Uefa e in stagione ha già diretto 10 incontri fra cui la Supercoppa vinta dal City contro il Siviglia e per 3 volte le formazioni italiane in Champions con le vittorie dell'Inter sul Salisburgo nel girone, della Lazio sul Bayern per 1-0 all'andata e la sconfitta del Napoli in casa del Real Madrid. In Europa League invece ha fischiato nella sconfitta indolore dell'Atalanta contro il Liverpool.

    Altre Notizie