Getty Images
Roma-Bayer Leverkusen a Letexier: la designazione arbitrale di Europa League e i precedenti
L'articolo prosegue qui sotto.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Roma-Leverkusen in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
Roma-Leverkusen è su SkyGUARDA SU SKY Il primo arbitro sarà il francese Francois Letexier, coadiuvato dagli assistenti anche loro francesi Mehdi Rahmouni e Cyril Mugnier e dal quarto uomo sloveno Rade Obrenovič. Al Var ci sarà Jérôme Brisard anche lui origini d'oltralpe assistito dall'Avar Willy Delajod.
Due sono i precedenti stagionali (e in carriera) contro la Roma fra cui la vittoria per 4-0 agli ottavi contro il Brighton, ma anche la sconfitta contro lo Slavia Praga per 2-0 nella fase a gironi. 35 anni, Letexier è uno dei fischietti emergenti della Uefa e in stagione ha già diretto 10 incontri fra cui la Supercoppa vinta dal City contro il Siviglia e per 3 volte le formazioni italiane in Champions con le vittorie dell'Inter sul Salisburgo nel girone, della Lazio sul Bayern per 1-0 all'andata e la sconfitta del Napoli in casa del Real Madrid. In Europa League invece ha fischiato nella sconfitta indolore dell'Atalanta contro il Liverpool.