Getty Images
Roma, le pagelle di CM: Svilar salva, è tornato Abraham! Difesa da rivedere
- 4
Roma
Svilar 7: bravo in uscita ma provvidenziale tra i pali, prima su Kvara, poi su Osimhen e Lobotka. Se la Roma esce dal Maradona con un punto e soprattutto grazie a lui.
Kristensen 5,5: ha il duro compito di dover stare dietro a Kvaratskhelia e a volte va in difficoltà. Non si blocca lì dietro e spinge bene. Sfortunato sul gol del pareggio napoletano, quando devia la conclusione di Olivera.
Mancini 5,5: troppo leggero sul gol del pareggio del Napoli, si fa soffiare palla da Cajuste e resta giù.
Ndicka 6: una grande notizia il suo ritorno, De Rossi lo lancia subito. Perde spesso i duelli con Osimhen ma da una sua spizzata arriva il gol di Abraham.
Spinazzola 6: sa far male quando spinge, le poche insidie della Roma nascono dai suoi 1 contro 1 vincenti.
Bove 6: sfrutta lo spazio per riempirlo tra la metà campo e la zona offensiva andando ad allargarsi. Ci mette qualità nelle giocate (24' s.t. Sanches 5: entra male, commette un fallo ingenuo che regala il rigore della vittoria al Napoli).
Cristante 6,5: non ha più il vecchio compito di interditore, oggi la palla passa per i suoi piedi per gestire i tempi di gioco. La squadra ha bisogno di lui e si fa trovare pronto.
Pellegrini 5,5: il primo sussulto giallorosso arriva da un suo tentativo quando di testa cerca di girarla in porta da distanza ravvicinata ma non trova lo specchio. Pochi inserimenti rispetto al solito.
Dybala 6,5: quando arriva palla dalle sue parti c'è la sensazione che possa accadere qualcosa, anche se non si accende negli ultimi metri. Trasforma perfettamente, come al solito, il rigore.
Azmoun 6,5: poca roba lì davanti per un'ora, poi si prende il rigore che vale l'1-0 per la Roma (24' s.t. Abraham 7: torna al gol esattamente un anno dopo regalando il pareggio alla Roma. Tempismo perfetto sull'angolo).
El Shaarawy 5,5: da bestia nera del Napoli si trasforma in innocuo in questa giornata. È sotto ritmo e viene sostituito (16' s.t. Angelino 5,5: non porta tanto in più alla fascia mancina della Roma).
De Rossi 6: la sua Roma oggi dimostra di essere scarica. Ci sta, visto che ha giocato appena tre giorni fa e l'impegno vicinissimo di Europa League. Alla fine, anche cambiando più di una pedina, esce dal Maradona con un buon punto.