Getty Images
Roma, le pagelle di CM: Juric parte bene. Dybala prima Joya, Dovbyk super
- 13
SVILAR 6.5 – La Roma di Juric riparte da lui e non poteva essere altrimenti. Mile sbaglia un’uscita nel primo tempo che poteva portare in vantaggio l’Udinese. Poi si riscatta con una parata strepitosa su Thauvin.
NDICKA 6.5 – Solita prestazione importante dell’ivoriano che è preciso e pulito negli interventi. Nel secondo tempo dopo una bella chiusura si prende anche gli applausi di Hummels.
MANCINI 6 – Gianluca resta il baluardo della difesa. Sbaglia poco ed è sempre bravo negli anticipi.
ANGELINO 6.5 – Parte da braccetto a sinistra come a Genova e sforna un’altra bella prestazione. Corre per 90’ ed è una spina nel fianco per la difesa bianconera.
CELIK 6 – Il turco torna titolare dopo la panchina di Marassi. Partita equilibrata ma senza troppi spunti offensivi
PISILLI 6 – Titolare a sorpresa al posto di Koné. Il baby Pisilli gioca la terza partita di fila dal 1’. Altra partita intelligente per un talento pronto a sbocciare. (dal 60’ Paredes 6: dopo un inizio di stagione complicato gioca una mezz’ora ordinata).
CRISTANTE 6 – Tra i più bersagliati dai tifosi al momento della lettura delle formazioni gioca in un clima surrale ma sforna una prestazione sufficiente e ha anche la chance per segnare. Bordata di fischi anche al momento dell’uscita dal campo. (dall’83’ Koné SV).
EL SHAARAWY 6.5 – Uno dei pochi che si salva nella contestazione. Il Faraone dopo aver recuperato dal problema fisico è tornato un giocatore prezioso. Suo l’assist per l’1-0 di Dovbyk. (dall’83’ Hermoso SV).
PELLEGRINI 6 – Senza infamia e senza lode la partita del capitano giallorosso che come Cristante è tra i più fischiati dei tifosi. Esce a 20 minuti dalla fine e in panchina ha una fasciatura al ginocchio sinistro (dal 69’ Baldanzi 7: primo gol in giallorosso per l’ex Empoli che come al solito è prezioso dalla panchina).
DYBALA 7 – La Joya torna ad esultare dopo 9 partite senza gol. Rigore prima conquistato e poi realizzato per il numero 21 che ritrova il sorriso dopo un avvio difficile per diversi motivi (dall’83’ Soulé SV).
DOVBYK 7 – Si sblocca in casa e trova anche la doppietta poi annullata per fuorigioco. Entra anche nell’azione che porta al rigore. Artem sembra esser tornato quello di Girona, ma la strada è ancora lunga.
JURIC 7 – Buona la prima per il croato. Il clima è surreale ma lui non si scompone. La squadra gioca un buon calcio ed è ben schierata. Esulta come un romanista ai gol dei giallorossi.