Getty Images
![Roma, le pagelle di CM: i due faraoni migliori in campo, delude Emerson](https://cdn.calciomercato.com/images/2016-02/El.Shaarawy.Roma.2015.2016.braccia.larghe.1400x840.jpg)
Roma, le pagelle di CM: i due faraoni migliori in campo, delude Emerson
Szczesny 6: poco responsabile nei gol subiti da posizione ravvicinata. Attento sui tiri da fuori, pecca a volte nelle uscite.
Rudiger 6,5: primo tempo un po' sottotono. Ripresa del tutto diversa con diverse percussioni sulla fascia.
Fazio 6: non una delle sue giornate migliori, con disattenzioni soprattutto sui cross degli avversari dalla fascia.
Manolas 6,5: si fa sentire con il suo fisico e vince più di un contrasto aereo con Inglese e Pellissier.
Emerson 5: si fa sfuggire troppe volte le incursioni dalla sua parte di De Paoli, mettendo in difficoltà il suo reparto.
Paredes 6,5: gara in crescendo, soprattutto in fase offensiva, dove si propone con abbastanza continuità. Da rivedere i ripiegamenti difensivi.
De Rossi 6,5: grande lavoro del capitano giallorosso che lotta e si fa sentire su tutti i contrasti.
Strootman 6,5: il suo è un gioco apparentemente "invisibile" ma concreto: pressa e cerca di
Salah 7,5: non tocca numerosi palloni ma quando lo fa è letale. Tanta corsa e tecnica che gli regalano una doppietta meritata.
(dall' 82' Perotti: s.v.)
Dzeko 6,5: è una giornata difficile per lui con le marcature a uomo di gente come Radovanovic e Gamberini, ma cerca comunque di combattere su ogni pallone. Si regala anche il gol nel finale. (86' Totti: s.v.)
El Shaarawy 7,5: ovazione per lui alla sua uscita dal campo per la sua ottima prestazione. La sua doppietta è frutto della sua caparbietà e dalla sua voglia di vincere.
(dal 71' Nainggolan 6,5: entra e con lui è una Roma che sa meglio attaccare, sfruttando i lanci precisi del belga.)
All. Spalletti 6,5: dopo una partenza a rallentatore i giallorossi dilagano. La scelta dei minuti nei quali far entrare Totti sembra essere stata condivisa anche dal pubblico questa volta.