Calciomercato.com

  • Roma, le FOTO della nuova divisa da trasferta per la stagione 2023/24. I tifosi: 'Siamo diventati la Juve'

    Roma, le FOTO della nuova divisa da trasferta per la stagione 2023/24. I tifosi: 'Siamo diventati la Juve'

    • Redazione CM
    La Roma in collaborazione con Adidas ha presentato la nuova divisa da trasferta per la stagione 2023/24, un kit ispirato ai monumenti e ai motivi a mosaico del marmo travertino che contraddistinguono la città e disponibile negli As Roma Store, nei negozi Adidas e sugli store online dal 26 luglio. La texture della maglia riflette alcuni degli elementi principali dell’architettura romana attraverso stilemi corinzi, caratterizzati da foglie d'acanto e motivi floreali stilizzati. Al centro il monogramma ASR, un chiaro riferimento alla tradizione storica del club. Sul petto sinistro della maglia compare il logo del club, sul lato opposto il logo Adidas in color antracite, come le tradizionali tre strisce che sormontano le spalle. I fianchi della maglia – che termina con una coda di rondine – sono contrassegnati da un bordino antracite che li percorre per tutta la lunghezza. Nel retrocollo è presente il monogramma ASR, un ulteriore dettaglio che lega ancora di più il club alla sua storia.

    PANTALONCINI E CALZETTONI - Il kit è completato dai pantaloncini color panna, in abbinata alla maglia, che presentano le tre strisce antracite sui fianchi, mentre sulle due gambe appaiono lo stemma del club e il logo Adidas. Sui calzettoni, sempre color panna, compaiono le tre strisce antracite e il logo three bar di Adidas. La maglia è realizzata con materiali riciclati al 100% e con la tecnologia Aeroready, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto. Il nuovo kit sarà indossato per la prima volta durante le prossime amichevoli pre-campionato del club giallorosso.

    I TIFOSI... -
    Non uniforme l'accoglienza dei tifosi: alcuni non gradiscono i colori della nuova divisa, commentando "Siamo diventati la Juve", "Poi ci spiegate come avete fatto a non capire che non dovevate farla bianconera", "Bella maglietta per la Juventus, quando uscirà quella della Roma?", "Beh tutto sommato non gli sta male la terza maglia della Juve" e "Mi dispiace ma una maglia della Roma con i colori della Juve non la posso proprio vedere!".
     

    Altre Notizie