Calciomercato.com

  • Roma-Lazio torna in notturna dopo 6 anni: chi l'ha deciso e i motivi

    Roma-Lazio torna in notturna dopo 6 anni: chi l'ha deciso e i motivi

    Il derby di Roma tornerà a giocarsi di sera, con i tifosi. Sono passati sei anni dall’ultima volta, il 2 marzo del 2019. In realtà le due squadre romane si erano già sfidate in notturna nel 2021 ma in quel caso la gara si era giocata senza pubblico a causa della pandemia dovuta al Covid.

    IL TENTATIVO DI DAZN - Appuntamento dunque all’Olimpico per Roma-Lazio il 5 gennaio alle ore 20.45. Il tentativo era stato avanzato da Dazn, piattaforma che ha i diritti alla trasmissione della maggior parte delle gare di Serie A e che aveva individuato proprio questo slot per valorizzare una delle gare da sempre più seguite a livello televisivo. La scelta era tra posizionare la gara alle 20:45 o alle 18, un orario in cui di fatti sarebbe cambiato ben poco.

    L'OK DELLE FORZE DELL'ORDINE - La proposta di Dazn è stata poi avallata dall’ordine pubblico. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il derby si giocherà in notturna grazie alla collaborazione tra la Lega calcio, il questore di Roma, Roberto Massucci, il capo della polizia, Vittorio Pisani, il suo vice, Carmine Belfiore, il nuovo prefetto di Roma, Lamberto Giannini (ex capo della polizia) e il presidente dell’Osservatorio, Maurizio Improta. Sono già state preventivate ampie misure per far sì che tutto fili liscio. Saranno messe in atto tutte le contromisure per cercare di prevenire scontri ed evitare il contatto tra le due tifoserie.

    Altre Notizie