Calciomercato.com

  • Roma-Lazio, quanti derby sul mercato: Marcos Leonardo, Bonucci e Gnonto, la situazione

    Roma-Lazio, quanti derby sul mercato: Marcos Leonardo, Bonucci e Gnonto, la situazione

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    La tensione sportiva è già alle stelle a Roma per un derby che servirà per capire quale delle due può davvero ambire a un campionato di vertice. A renderlo ancora più elettrico ci hanno pensato Sarri e Mourinho con una polemica diretta senza esclusioni di colpi. Lazio e Roma si sono sfidate spesso sul mercato negli ultimi mesi e hanno tutta l’intenzione di proseguire in questo duello extra campo. 

    Ascolta "Roma-Lazio, quanti derby sul mercato: Marcos Leonardo, Bonucci e Gnonto, la situazione" su Spreaker.

    VECCHI OBIETTIVI- Tiago Pinto e Fabiani, la scorsa estate, hanno lavorato su obiettivi comuni che, per un motivo l’altro, alla fine non si sono concretizzati. Entrambe hanno parlato a lungo con Bonucci prima di mollare la presa perché non convinte pienamente. La Lazio si era mossa con decisione su Zaha, sondato anche della Roma, ma alla fine l’ex Crystal Palace ha scelto una soluzione economicamente più vantaggiosa come quella del Galatasaray. Marcos Leonardo merita un discorso a parte: nel mese di giugno sembrava diretto alla Lazio, in quello di agosto alla Roma. Il brasiliano ora ha grandi possibilità di andare a giocare in Premier League. 

    GNONTO E INSIGNE - Il mercato di gennaio si avvicina e tra Roma e Lazio si potrebbero aprire nuove trattative in comune: ad entrambe è stata prospettata una soluzione di qualità come quella di Insigne con Sarri che potrebbe far valere il suo rapporto personale fortificato dall’esperienza, felice, in comune al Napoli. Ma è sopratutto l’azzurro Gnonto a catalizzare le attenzioni delle romane: Wilfried vuole lasciare il Leeds ma il problema è l’alta valutazione sulla quale è fermo il club inglese (25 milioni di euro). 

    Altre Notizie