Calciomercato.com

  • Roma-Juventus 4-0 del 2004: Tudor e il gesto di Totti, Cassano show, vi ricordate tutti i giocatori in campo?

    Roma-Juventus 4-0 del 2004: Tudor e il gesto di Totti, Cassano show, vi ricordate tutti i giocatori in campo?

    Roma e Juventus si sfideranno domenica sera all'Olimpico in un match attesissimo, una partita che assume un'importanza fondamentale, e fino a poche settimane fa imprevista, per la qualificazione alla prossima Champions League. A otto giornate dal termine del campionato, la Juventus è quinta con 55 punti, a -1 dal Bologna quarto, e la Roma è sesta con 52 punti. All'Olimpico, Igor Tudor e Claudio Ranieri guideranno le loro squadre alla caccia di punti importantissimi. Roma-Juventus è un grande classico che torna, una gara che in passato valeva lo Scudetto e il primato in una rivalità che andava anche oltre il calcio, ampliandosi alla politica e al confronto Sud-Nord del Paese. 

    Fra le tante stagioni del duello Roma-Juventus, dagli anni 80 di Boniperti e Viola, Platini e Falcao, Agnelli e Andreotti, Trapattoni e Liedholm, fino ai match del decennio scorso e il 'violino' di Garcia, in questi giorni torna di moda un match della stagione 2003-04, in un'epoca in cui la sfida fra Roma e Juventus aveva come protagonisti Lippi e Capello, Del Piero e Totti, Moggi e Sensi. 

    Ci riferiamo, in particolare, a Roma-Juventus 4-0 dell'8 febbraio del 2004, un match rimasto nella storia, fra le altre cose, per il gesto che Francesco Totti, numero 10 e capitano della Roma, rivolse ai giocatori bianconeri, e in particolare a quell'Igor Tudor che domenica torna a sfidare i giallorossi, per la prima volta da allenatore dei bianconeri. 

    In vista di Roma-Juventus di domenica andiamo dunque a ricordare quella partita, ripescando aneddoti e curiosità legate ai protagonisti in campo e in panchina quella sera, da Lippi a Capello, passando per Montero e Cassano, quella sera grande protagonista con due goal e una… cassanata!

    Altre Notizie