Calciomercato.com

  • Juventus, riecco Douglas Luiz: sarà tra i convocati per la Roma. E il futuro?

    Juventus, riecco Douglas Luiz: sarà tra i convocati per la Roma. E il futuro?

    • Cristiano Corbo, inviato a Torino
    Rieccolo. Con tanto di questioni irrisolte che si porta dietro. Eh, già: Douglas Luiz, ma che fine farà? Il centrocampista brasiliano è tornato a lavorare in gruppo, quello di oggi è stato il primo sprint verso il ritorno nell'elenco dei convocati. Manca praticamente da un mese. Un mese pienissimo, nel quale di tutto si è parlato fuorché della permanenza pure nella prossima stagione. Ma Douglas è stato il grande colpo dello scorso mercato, che per un motivo o per un altro non ha spiccato il volo. C'è davvero tutta questa voglia di mettere un punto e andare oltre?
    IL RIENTRO - Intanto, la base. Cioè il ritorno in campo. Douglas Luiz ha conosciuto Tudor sin dal primo giorno: la Seleçao è ormai un ricordo, specialmente in queste condizioni fisiche, atletiche, naturalmente psicologiche. Ma è tornare lì, ciò a cui ambisce il centrocampista ex Aston Villa. Che possa farlo via Juve o in un'altra squadra, resta tutto poi da vedere. Douglas rientra intanto tra i convocati per la partita con la Roma: l'ultima volta era il 25 febbraio e c'era ancora Thiago Motta, che aveva annunciato in conferenza stampa che l'acquolina, come sempre, viene soltanto mangiando. Dopo un paio di prestazioni convincenti, il tecnico si era esposto: "Non avete visto ancora nulla". E nulla si è più visto. 
    SUL MERCATO - Un "nulla" che pesa, e tanto, nelle dinamiche di questa Juve. Perché da Douglas Luiz bisognava ripartire, ricostruire, immaginare un futuro ben oltre le piaghe e le pieghe di una stagione totalmente storta. Per Cristiano Giuntoli, a ogni modo, nel prossimo mercato sarà una pedina interessante. Rispetto ad altri giocatori oggettivamente svalutati - vedi Koopmeiners, ma pure Nico Gonzalez -, il brasiliano ha un grande mercato in Inghilterra, dove non hanno certamente dimenticato le sue gesta con i Villains. Anzi. Potrebbe perciò essere una contropartita sostanziosa nei giri britannici previsti per ricomporre la rosa. Per darle la qualità che il centrocampista non è stato in grado di dare. 
    QUANTO VALE? - Eh, ma quanto vale oggi Douglas Luiz? Quando è arrivato alla Juventus, la valutazione sfiorava i 60 milioni di euro; adesso siamo a poco più della metà, almeno per quelle che sono le intenzioni di chi un investimento deve ancora ponderarlo, figuriamoci farlo. Non si scatenerà un'asta attorno al brasiliano, a meno che non punti i piedi per partire. Non ci si preoccupa però poi così tanto, se si pensa al movimento che resiste sul giocatore. Una soluzione che accontenterebbe tutti? C'è, ma per adesso è fantamercato: Douglas piace al Newcastle, e dai Magpies la Juve prenderebbe volentieri Tonali. Viene facile, a pensarci.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    ravir
    ravir

    L'unica cosa buona che ha è la Lehmann

    • 4
    • 4

    Altre Notizie