Calciomercato.com

  • Roma: Juric appeso a un filo, ma i Friedkin non tornano. Contestazione totale, battere il Torino non basterà

    Roma: Juric appeso a un filo, ma i Friedkin non tornano. Contestazione totale, battere il Torino non basterà

    • Daniele Aloisi
    È il momento più delicato da quando i Friedkin sono sbarcati a Roma (nel 2020). La posizione di Ivan Juric è in bilico, ma per il momento è confermato almeno fino a giovedì. Nella notte di Halloween la paura per un altro naufragio è tanta. Il tecnico ha perso anche lo spogliatoio. Al Franchi c’è stata una lite tra lui e Mancini (LEGGI QUI), con il difensore che ha poi deciso di non tornare in panchina dopo la sostituzione. Ieri fuori da Trigoria ha minimizzato così: “È successo anche l’anno scorso”. Ma il diverbio c’è stato. Anche Pellegrini e Ghisolfi sono stati protagonisti di uno scontro verbale (LEGGI QUI). Il capitano non ha gradito la strigliata del direttore sportivo. Una vera e propria polveriera. A Juric per salvarsi non potrebbe bastare neanche una vittoria. In caso di risultato negativo potrebbero arrivare anche decisioni nell'immediato post partita. 

    I FRIEDKIN E I POSSIBILI SOSTITUTI - Chi si aspettava un ritorno dei Friedkin a Roma è rimasto deluso. L’aereo dei presidenti è partito questa mattina da New York ma è atterrato a Los Angeles. Si è quindi allontanato ancor di più dalla Capitale. Scossoni al momento non sono previsti, ma la situazione è delicata. Il sostituto di Juric potrebbe essere Daniele De Rossi (in vacanza a New York in questo momento). DDR però vorrebbe delle garanzie per accettare di tornare come ad esempio Claudio Ranieri nel ruolo di direttore tecnico. Contatti ufficiali ancora non ce ne sono stati, in caso di ‘no’ potrebbe anche rescindere il contratto. In quel caso avanza l’ipotesi di Ranieri come traghettatore (LEGGI QUI). Difficili le piste che portano ai vari Allegri, Sarri, Mancini e Terzic.

    LA CONTESTAZIONE – Giovedì sarà un’altra serata caratterizzata dalla contestazione. La Curva Sud sta pensando ad una protesta ancora più forte rispetto a quella vista nelle precedenti settimane. Nella notte tra domenica e lunedì un gruppo di ultras ha aspettato la squadra alla Stazione Termini: «Ci avete stufato. Tirate fuori le palle», hanno urlato ai giocatori. E c’è stato un duro faccia a faccia con Pellegrini, Mancini, Cristante, Dybala e Paredes. 

    Altre Notizie