Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, Jonathan David in pole per l'attacco: cosa succede con Sørloth e Dovbyk

    Roma, Jonathan David in pole per l'attacco: cosa succede con Sørloth e Dovbyk

    • Francesco Guerrieri
    Con l'arrivo di En-Nesyri a Istanbul la Roma ha voltato pagina sul capitolo attaccante. Il marocchino ha aspettato fino all'ultimo i giallorossi, il Siviglia aveva accettato l'offerta di 22 milioni di euro, ma all'ultimo Ghisolfi si è tirato indietro e così il giocatore ha detto sì al Fenerbahçe (c'era anche una proposta dall'Arabia Saudita, mai presa in considerazione). A meno di un mese dall'inizio del campionato però la Roma è ancora senza centravanti, lì davanti c'è solo Abraham e volendo Dybala come falso nove. Poco, troppo poco.

    I NOMI PER L'ATTACCO - Così i giallorossi stanno valutando altri profili per l'attacco. Il preferito del nuovo uomo-mercato Ghisolfi è Jonathan David del Lille, per il quale c'erano già stati interessamenti da parte del Milan e del Napoli. Altre due piste da seguire - al momento non sono ancora state presentate offerte ufficiali - sono quelle che portano al norvegese del Villarreal Sørloth e a Brobbey dell'Ajax: il primo ha una clausola rescissoria di 38 milioni di euro, l'olandase è l'ultima idea in ordine di tempo. Nelle ultime ore è circolata una voce secondo la quale la Roma starebbe valutando un inserimento dell'ultima ora per Dovbyk, capocannoniere dell'ultima Liga che però ha già un'intesa verbale con l'Atletico Madrid. 

    LA NUOVA POLITICA DELLA ROMA SUL MERCATO - Al di là di chi sarà il rinforzo in attacco, difficilmente la Roma pagherà più di 20/25 milioni di parte fissa per un giocatore in questa sessione di mercato (già presi Le Fée a 23 e Ryan a zero; En-Nesyri stava arrivando per 22 e per Soulé sono arrivati a 30 ma con i bonus compresi). E' la nuova politica societaria, una scelta comunicata sia alla dirigenza che all'allenatore e che vale anche per il futuro centravanti giallorosso. Al momento tutti i nomi nella lista hanno una valutazione superiore, Ghisolfi è al lavoro per provare ad abbassare le richieste, si valuta anche l'inserimento di eventuali contropartite. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie