Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Inter vince 1-0 a Roma, tra infortuni e polemiche: Lautaro rimanda Inzaghi a -2 dal Napoli, ora c'è la Juventus

    L'Inter vince 1-0 a Roma, tra infortuni e polemiche: Lautaro rimanda Inzaghi a -2 dal Napoli, ora c'è la Juventus

    Dulcis in fundo. La domenica dell'ottava giornata di Serie A, dopo le due settimane di sosta e le partite del weekend, si è conclusa con il posticipo dello Stadio Olimpico: alle 20.45 la Roma di Ivan Juric cede 0-1 contro l'Inter di Simone Inzaghi, in uno dei big match del turno, griffato dal terzo gol in campionato di Lautaro Martinez, dopo il doppio errore di Zalewski e Celik. I giallorossi restano a quota 10 punti, mentre i nerazzurri tengono il passo del Napoli, trovando la terza vittoria di fila dopo il derby perso contro il Milan, e restano secondi a -2 dai partenopei, con la prossima sfida in programma domenica contro la Juventus.


    IL TABELLINO

    Roma-Inter 0-1


    MARCATORI: 60' Lautaro Martinez (I)


    ASSIST: 


    ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino (dal 78' Hermoso); Celik, Koné (dal 53' Pisilli), Cristante (dal 78' Le Fee), Zalewski (dal 72' Baldanzi); Dybala (dal 78' Soulé), Pellagrini; Dovbyk. All. Juric

    INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi (dal 27' De Vrij), Bastoni (dal 72' Bisseck); Darmian (dal 72' Dumfries), Barella, Calhanoglu (dal 12' Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez (dal 72' Correa). All. S.Inzaghi
     

    ARBITRO: Marco Guida (Torre Annunziata)


    AMMONITI: 35' Inzaghi (I), 48' Barella (I), 49' Cristante (R), 62' Pisilli (R), 68' Darmian (I), 78' Correa (I)


    ESPULSI


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI


    90'+4' - Ultima occasione giallorossa: Soulé calcia da fuori area, Sommer respinge.

    90' - Altra ripartenza Inter: Barella, servito da Dumfries al limite dell'area, calcia alto.

    84' - Ancora Dumfries, ancora Svilar a murare l'olandese.

    76' - Ripartenza Inter, col diagonale di Dumfries: Svilar salva e spedisce in corner.

    69' - Dybala prova il tiro al volo, deviazione in corner di Pavard: sul corner Dovbyk stacca da solo ma manda fuori.

    64' - Celik nega il raddoppio a Dimarco: Thuram si invola in avanti sul lancio di Frattesi e mette la palla in mezzo per l'esterno nerazzurro, che dovrebbe solo appoggiare in porta, ma viene bruciato dal difensore turco che compie una chiusura che vale un gol. 

    60' GOL DELL'INTER, SEGNA LAUTARO MARTINEZ! - Ripartenza micidiale dei nerazzurri, innescata da Frattesi, che ruba palla a Zalewski che cade goffamente, e si invola in avanti, in un tre contro due: Dybala rientra e chiude, il disimpegno di Celik però sistema la palla sul destro dell'argentino, che calcia di potenza e non perdona, segnando il terzo gol in campionato.

    55' - Cross dalla sinistra e conclusione di Pisilli, appena entrato, che viene però murata dalla schiena del compagno Dovbyk.

    41' - Dovbyk addomestica la palla per Dybala, che serve per Pellegrini, il quale calcia bene da fuori area: salva Sommer.

    30' - Cross in mezzo all'area nerazzurra e girata di Dovbyk, palla alta.

    12' - Traversa dell'Inter! Thuram calcia, la palla viene respinta da Ndicka ma finisce a Mkhitaryan, che colpisce al volo: palla che scheggia la parte alta della traversa e finisce fuori.

    10' - Palo della Roma! Percussione di Pellegrini sulla destra, cross in mezzo con Sommer che interviene ma non trattiene e si manda la palla sul palo da solo, correndo un grosso rischio. 

    7' - Corner di Dimarco, Mkhitaryan prova la deviazione sotto misura ma è in fuorigioco.

    5'- Prima occasione della partita per l'Inter: sponda di Lautaro per Thuram, che calcia di potenza da fuori dall'area, con Svilar che respinge in corner.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Roma - Inter in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN



    Altre Notizie