Calciomercato.com

  • Ucraina, problema muscolare per Dovbyk: torna a Roma

    Ucraina, problema muscolare per Dovbyk: torna a Roma

    • Redazione CM
    Forte preoccupazione in casa Roma in questa lunga sosta per le nazionali. Dal ritiro della Nazionale Ucraina, infatti, è appena giunta una pessima notizia: Daniele De Rossi, rimasto a Trigoria per lavorare con un gruppo di giocatori a disposizione, dovrà rinunciare ad Artem Dovbyk. L'attaccante ucraino, prelevato per 30 milioni di euro più bonus dal Girona, ha subito un infortunio e salterà i propri impegni per le prossime due partite del Girone 1 della Lega B di Nations League, previsti per questo sabato (contro l'Albania) e per martedì prossimo contro la Repubblica Ceca. Il classe '97, dunque, non sarà a disposizione del commissario tecnico Rebrov.

    INFORTUNIO - Il centravanti ucraino non è stato a disposizione per la seduta d'allenamento dell'Ucraina, non riuscendo a lavorare con il resto del gruppo. Secondo quanto riscontrato da Calciomercato.com, Dovbyk ha avuto un problema muscolare all’adduttore dopo la gara di Torino contro la Juventus: inizialmente, l'ucraino ha risposto alla convocazione del proprio paese per effettuare alcuni controlli sul suo stato fisico. Nella giornata di oggi, ritornerà nella Capitale e la sensazione è che si proverà a recuperare il giocatore per la trasferta contro il Genoa di Gilardino. Seguiranno aggiornamenti per capire se e quando l'ex Dnipro sarà sottoposto ai canonici esami strumentali di rito per comprendere l'entità del problema fisico.

    IL COMUNICATO DELL'UCRAINA - "L'attaccante Artem Dovbyk non potrà giocare con la Nazionale ucraina nelle partite di Nations League del settembre 2024/2025 contro l'Albania (7 settembre) e la Repubblica Ceca (10 settembre). L'infortunio, che l'attaccante si è procurato mentre giocava con la Roma, non gli ha permesso di lavorare pienamente con il gruppo. Un ulteriore esame a Praga ha confermato che ci vorrà più tempo per recuperare completamente dall'infortunio. Pertanto, è stato deciso che Dovbyk tornerà nella sede del club, dove continuerà a lavorare sotto la supervisione dei medici locali".

    Altre Notizie