Calciomercato.com

  • Roma, il piano di Ghisolfi per Frattesi: Oaktree detta le condizioni, l'Inter non chiude alla cessione

    Roma, il piano di Ghisolfi per Frattesi: Oaktree detta le condizioni, l'Inter non chiude alla cessione

    • Gabriele Stragapede e Daniele Aloisi
    Poco spazio, un minutaggio che non soddisfa e la possibilità di tornare lì, dove si è cresciuti, ma non si ha avuto la possibilità di splendere. È da questi presupposti che nasce il desiderio di Davide Frattesi di voltare pagina, lasciare l’Inter e provare l’esperienza di vestire la maglia giallorossa della Roma. E non è una novità che il club capitolino stia studiando quale possa essere la strategia migliore per tentare l’affondo sul centrocampista nerazzurro, complice anche l’alta richiesta da parte della società di Viale della Liberazione e il mancato ok a qualsiasi contropartita proposta dalla Capitale (Pellegrini, Cristante o Zalewski).

    STRATEGIA ROMA – La Roma è in pressing, ma la sensazione è che la trattativa vera e propria possa accendersi solamente negli ultimi giorni di mercato, quando le due squadre avranno terminato i rispettivi impegni nelle coppe europee. Il tempo, dunque, per capire come muoversi e come convincere l’Inter a cedere uno dei propri asset non è infinito, ma è quanto basta per far incastrare i tasselli di un puzzle complesso. Come riscontrato da Calciomercato.com, la Roma proverà l’affondo proponendo all’Inter un prestito con obbligo di riscatto, rimandando così l’acquisto definitivo del giocatore a giugno. Il club capitolino, forte della volontà del giocatore di lasciare Milano (cosciente del fatto che Ranieri possa dargli lo spazio necessario per giocarsi le sue carte come potenziale titolare della squadra), cercherà di abbassare le pretese economiche della società lombarda che, sino a ora, non ha aperto a sconti di alcun tipo.

    LA POSIZIONE DELL’INTER -  La Roma spinge per l’arrivo di Frattesi (sotto contratto coi nerazzurri fino a giugno 2028, con un ingaggio da 3 milioni di euro netti all'anno), l’Inter non chiude alla sua cessione, ma al contempo chiede uno sforzo economico importante ai giallorossi per stesso ordine della proprietà Oaktree. Frattesi è ormai convinto che l’Inter non sia il posto giusto per lui, ma prima di puntare i piedi è necessario che la Roma si presenti con un’offerta adeguata al valore del giocatore e alla valutazione del cartellino fatta dall’Inter (45 milioni di euro). Inoltre, l’Inter attenderà anch’essa l’offensiva della Roma a fine sessione invernale, vista la ferrea volontà di Simone Inzaghi di trattenere il giocatore sino al termine della campagna in Champions League, dove ci sarà bisogno di tutti i membri della rosa. La Roma prepara l’offerta, l’Inter attende, così come il Sassuolo a cui spetta il 10% sulla futura rivendita di Frattesi.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (48)

    Scrivi il tuo commento

    Mick67
    Mick67

    TrollONE, se la Juve ne chiede 70 per Cambiaso, 45 per Frattesi è una richiesta "da saldi" post n...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie