Calciomercato.com

  • Roma, il Marsiglia ha chiesto Zalewski: la situazione e il nodo rinnovo

    Roma, il Marsiglia ha chiesto Zalewski: la situazione e il nodo rinnovo

    • Gabriele Stragapede
    Nicola Zalewski e la Roma, un rapporto complesso durante il corso di tutta la stagione. L’esterno polacco, reintegrato in rosa dai primi giorni di ottobre, non si sta ritagliando un ruolo di primissimo piano nella formazione giallorossa. Quest’anno il prodotto delle giovanili capitolini ha disputato 15 presenze complessive tra tutte le competizioni (Serie A, Coppa Italia ed Europa League), ma non disputa un minuto dallo scorso 18 dicembre, data in cui è sceso in campo negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. Nelle ultime uscite in campionato, invece, non è stato utilizzato da Ranieri nelle ultime tre sfide, mentre in precedenza (con Atalanta e Lecce) è subentrato per un totale di 17’ complessivi.

    RINNOVO? - Una situazione non entusiasmante per il polacco, che ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. La trattativa per il rinnovo è rimasta ancorata sin dal momento in cui è stato reintegrato in rosa: a ottobre sembrava essere una formalità, ma grandi passi in avanti in direzione di un prolungamento dell’accordo tra le parti non ne sono stati compiuti. Dai rifiuti a Galatasaray e PSV alla volontà di rimanere nella Capitale (con la possibilità di andare via a parametro zero, atteggiamento che ha portato alla scelta di metterlo ai margini del progetto), ora gennaio rischia di essere la vetrina giusta per dirsi addio.

    IDEA MARSIGLIA - Il difficile rapporto con l’ambiente potrebbe portare a una decisione forte, di rottura definitiva dopo i tentativi della scorsa estate. Come riportato da Relevo, è sorta una nuova idea per il futuro di Zalewski: in caso di mancato rinnovo – soluzione probabile allo stato attuale dei fatti -, il Marsiglia è un’opzione da prendere in forte considerazione in questa sessione di mercato invernale. Le parti sono alla ricerca di una soluzione e il club francese ha già chiesto informazioni, per anticipare la concorrenza di diverse squadre che si sono interessate per prenderlo gratis a giugno. Il Marsiglia ci prova per Zalewski.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    VecchiaTrebbia
    VecchiaTrebbia

    Il Marsiglia ci prova per Zalewski? Speriamo ci riesca, anche a zero. Prima ci liberiamo di certa...

    • 5
    • 0

    Altre Notizie