Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, il Galatasaray vuole Zalewski a titolo definitivo

    Roma, il Galatasaray vuole Zalewski a titolo definitivo

    • Redazione CM
    Il calciomercato in Turchia è pronto a regalare ancora parecchi botti in questi ultimi giorni di apertura e, dopo aver accolto Ciro Immobile e Victor Osimhen e dopo l'affare ormai chiuso per Filip Kostic, c'è un altro talento della nostra Serie A finito nel mirino dei club turchi. Si tratta di Nicola Zalewski esterno polacco classe 2002 della Roma che è finito nel mirino proprio del Galatasaray.



    A TITOLO DEFINITIVO -
    Il club arancio-rosso di Istanbul sta letteralmente rivoluzionando la propria rosa e dopo il super colpo Osimhen sta provando a ridisegnare una squadra che possa garantire la presenza in campo sia dell'ex-Napoli che di Icardi. Per questo il mirino si è spostato sulla batteria degli esterni di centrocampo o laterali a tutta fascia con Zalewski che sarebbe un jolly duttile su entrambe le fasce. A differenza del nigeriano, tuttavia, l'affare con la Roma potrebbe essere percorribile, riporta Sky Sport a titolo definitivo e non soltanto in prestito.

    RAPPORTI OTTIMI E CIFRE -
    Sin dai tempi dell'operazione che portò in Turchia Nicolò Zaniolo fra le parti i rapporti sono ottimi e una trattativa è pronta a svilupparsi nei prossimi giorni. Le cifre non potranno essere superiori a quelle preventivate negli affari, poi sfumati, nel corso dell'utlima estate di mercato. Il PSV di Eindhoven era stata la società più vicina a Zalewski con un'offerta da 9 milioni di euro alla Roma respinta dal giocatore.

    PLUSVALENZA - Difficile che il Galatasaray arrivi a quella cifra ma il margine che possa portare a generare una ricca plusvalenza a bilancio, nei giorni immediatamente successivi alla stangata della Uefa per le violazioni degli accordi sul Fair Play Finanziario (multa da 2 milioni di euro), sarebbe oro per le casse del club e per la gestione economica dei Friedkin.

    Altre Notizie