Getty Images
Roma, i Friedkin pensano a Carnevali. E vogliono soffiare un dirigente all'Inter
- 10
La rivoluzione che la famiglia Friedkin sta mettendo in piedi in casa Roma continua imperterrita dopo il terremoto scaturito dall'addio di Daniele De Rossi e dalle successive dimissioni di Lina Souloukou. Il nuovo amministratore delegato è ancora da definire con la promozione interna ad interim di Lorenzo Vitali che già vede all'interno dell'ambiente romano diverse divergenze e che sarà il preludio di una nuova scelta forte, sarà da capire la tempistica, per il futuro societario.
C'è però di più, perché Dan e Ryan Friedkin, che nel frattempo hanno completato l'acquisto dell'Everton in Inghilterra, dopo aver rassicurato con una lettera aperta (LEGGI QUI) i propri tifosi sul futuro del club, vorrebbero cogliere la palla al balzo per ristrutturare anche altre e altrettanto importanti aree dirigenziali come, ad esempio quella commerciale.
Proprio per questo, come riportato da Il Messaggero, la proprietà americana sta cercando di soffiare all'Inter, o meglio di riportare a Roma l'attuale Chief Revenue Officer Luca Danovaro, che a Milano è il braccio destro dell'ad Corporate Alessandro Antonello. Per il dirigente si tratterebbe di un ritorno nella Capitale perché già nell'annata 2017-2018 quando i Friedkin ancora erano lontani dal nostro calcio, aveva ricoperto per la Roma il ruolo di Chief Marketing Officer facendo anche parte del consiglio di amministrazione del club.
Per quanto riguarda invece la successione di Souloukou nel ruolo di amministratore delegato, il Corriere dello Sport avanza una nuova candidatura: è quella di Giovanni Carnevali, storico dirigente del Sassuolo, al cui nome sono legati i grandi risultati conseguiti con la proprietà Squinzi e alcune delle operazioni di mercato in uscita più siginificative delle ultime stagioni. Al momento, non si registrano contatti ufficiali tra le parti ma un gradimento per il suo nome sì.