Calciomercato.com

  • Roma, i Friedkin preparano la rivoluzione a livello societario: dal nuovo Ceo allo stadio

    Roma, i Friedkin preparano la rivoluzione a livello societario: dal nuovo Ceo allo stadio

    • DA
    La Roma di Juric è pronta all’esordio europeo in casa Roma continua la rivoluzione a livello societario. Intanto, dopo le dimissioni della Ceo Lina Souloukou, i Friedkin sono a caccia di un nuovo amministratore delegato. Nelle prossime ore, è atteso l’annuncio di Lorenzo Vitali. L’avvocato è pronto a ricoprire quel ruolo, ma ad interim e non in via definitiva.

    CHI E’ LORENZO VITALI -  Avvocato di 37 anni ed è una figura molto stimata a Trigoria. È alla Roma da tre anni e ha gestito le ultime cause legali che hanno riguardato il mondo giallorosso, anche le più spinose. Era molto stimato dalla Souloukou, con cui prendeva parte alle riunioni in Lega Serie A in veste di General Counsel della società. Si è laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si è specializzato alla University of Chicago Law School. Poi il ritorno in Italia, a Milano, dove ha lavorato nello studio legale Liklaters Italy. Nel 2023 ha ricevuto il premio di “Counsel of the year” nella categoria Entertainment & Sport da InHouseCommunity.

    LA CACCIA AL NUOVO CEO – I Friedkin per la ricerca del nuovo amministratore delegato hanno richiesta una consulenza alla CAABase: agenzia che gestisce tante stelle del mondo del calcio come Palmer, Bremer e il giallorosso Hermoso. Si occupa anche del reclutamento di direttori sportivi e figure dirigenziali. Ai proprietari americani era stato fatto il nome di Andrea Chiavelli, braccio destro di Aurelio De Laurentiis. Ma è arrivato un secco no da parte del presidente del Napoli. Un altro nome che circola è quello di Andrea D’Agostino: managing director di Coca Cola. Ma la ricerca potrebbe non fermarsi al solo AD. Infatti a Trigoria spunta l’ipotesi di inserire due figure dirigenziali: una che si occupi della parte sportiva e l’altra legata agli aspetti commerciali. La volontà è quella di scegliere un profilo internazionale anche vicino agli ambienti della Premier Club. Era circolato anche il nome di Boniek che però nella giornata di ieri ha smentito. 

    L’IMPEGNO DEI FRIEDKIN – Nonostante l’acquisizione dell’Everton, la famiglia Friedkin ha voluto ribadire che la Roma non passerà in secondo piano. L’obiettivo è quello di far crescere la squadra e di vincere trofei. Inoltre, entro la fine dell’anno è prevista la presentazione del progetto per il nuovo stadio che sorgerà a Pietralata. L’obiettivo è finire l’impianto nel 2027, ma non sarà per nulla semplice.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Kerry_King
    Kerry_King

    L ultimo stadio costruito a Roma si chiama Colosseo

    • 7
    • 0

    Altre Notizie