Calciomercato.com

  • Roma, i Friedkin al fianco di Ranieri: lettera di protesta verso la Uefa

    Roma, i Friedkin al fianco di Ranieri: lettera di protesta verso la Uefa

    • Daniele Aloisi
    Dopo il movimentato post-partita di Porto, arriva la presa di posizione dei Friedkin. La proprietà americana si schiera al fianco di Claudio Ranieri e nei prossimi giorni invierà una lettera di protesta alla Uefa per la direzione di gara dell’arbitro Stieler. Dan e Ryan hanno cambiato completamente modus operandi rispetto a quanto visto nel 2023 a Budapest. In quel caso Mourinho andò a protestare da solo dopo gli errori di Taylor.

    LE PAROLE DI SIR CLAUDIO - Ieri Claudio Ranieri aveva protestato ai microfoni di Sky per le decisioni dell'arbitro tedesco: «Ho detto alla squadra di andare via, l'arbitro non meritava il nostro saluto. Stava aspettando qualcosa in area per fargli vincere la partita». Poi ha svelato un retroscena sul gol del Porto: «Il guardalinee sapeva che avevamo chiesto il cambio, ma dopo due calci d'angolo la palla è uscita in rimessa laterale e non ci ha permesso di effettuarlo». Sette ammoniti e un espulso per la Roma ieri al Do Dragao. Non succedeva dal 2007

    L'ATTACCO A ROSETTI - Ieri Claudio Ranieri si è scagliato anche contro Rosetti: «C'è un mio amico che mi ha detto che Rosetti ha messo Taylor a nella finale di due anni fa. Allora si capisce tutto. È un dato di fatto, io so che lui è integerrimo, ma così è troppo. È una persona seria, che deve dimostrare? Io non lo capisco». L'allenatore ha poi aggiunto: «Manda un arbitro che su ventuno partite la squadra fuori casa ha fatto solo tre pareggi, tutte le altre le ha vinte la squadra di casa, come lo so io lo sa anche Rosetti. Abbiamo fatto un miracolo oggi. Avevo chiesto il cambio sul corner e l'arbitro fa continuare, che vuoi dire? Otto cartellini gialli, qualcuno ci sarà pure stato, ma santo cielo... io non ho mai visto una cosa del genere. Rosetti deve stare più attento quando fa le designazioni». Il 20 febbraio c'è il match di ritorno ed è previsto un clima infuocato allo stadio Olimpico. 
     

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    raciopgi
    raciopgi

    Mancavano giusto Tom e Jerry... Mamma mia, hanno fatto un casino sul nulla. Ranieri l'ultima delu...

    • 5
    • 7

    Altre Notizie