Roma, Hummels è un mistero e si "sfoga" coi tifosi: perché non gioca?
- 41
Mats Hummels continua ad essere un mistero. Zero è stato il prezzo del cartellino, ma zero è anche il numero dei minuti in campo fino a questo momento. Ieri è rimasto fuori per 90’ anche contro la Dinamo Kiev. Si è scaldato per tutto il secondo tempo, ma Ivan Juric ha deciso di non metterlo in campo. Slitta ancora il suo esordio nonostante lo stadio Olimpico lo abbia acclamato anche prima dell’inizio del match.
LA SPIEGAZIONE DI JURIC – Come mai Hummels non gioca? È questa la domanda che è stata a Juric e l’allenatore ha risposto senza giri di parole: “Se non ha giocato è colpa mia, non sua. È un professionista esemplare e non sbaglia mai atteggiamento in allenamento. Ma per il momento Ndicka sta facendo bene e io lo vedo in quella posizione. Arriverà il suo momento e ci darà una mano”. Fare a meno di Ndicka è difficile, ma la gestione di Hummels lascia perplessi tutti. Ieri dopo la partita ha passato la serata a Trastevere e ha detto ad alcuni tifosi: “Non so perché non gioco”. Mats questa estate non ha svolto la preparazione atletica e si aspettava di restare ai box solamente tre settimane. Ora è quasi passato un mese e in campo ancora non si è visto. Qualche settimana fa aveva anche ironizzato sui social: “Le foto in campo arriveranno presto. Credo”. Una frecciatina che però non ha creato scalpore a Trigoria. Il club assicura che non è collegato col suo mancato impiego. Quindi si tratta di scelta tecnica.
QUANDO PUO GIOCARE? – “Mats è un professionista esemplare”, queste sono state le parole di Juric ieri sera. E Hummels da quando è nella Capitale si sta comportando da campione allenandosi al 100% e dando consigli ai giovani. I tifosi vorrebbero vederlo in campo e sui social si sono scatenati. Ieri è stato il più osannato nel momento dell’entrato in campo della squadra per il riscaldamento. Ma quando può giocare? Difficile se non impossibile vederlo domenica contro la Fiorentina. Può trovare spazio nel turno infrasettimanale col Torino in casa. Mentre per la prossima in Europa League dovrà aspettare il 7 novembre. I giallorossi voleranno in Belgio per affrontare l’Union Saint Gilloise. Un match sicuramente abbordabile dove potrebbe giocare dal 1’. Prima ci sarà la sfida col Verona.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui