AFP/Getty Images
Roma, Garcia: 'E' presto per parlare di rinnovo. In Champions anche per Strootman'
Sui 14 punti di distacco dalla Juventus: "Non ci pensavo dopo la decima vittoria ottenuta, ora la classifica è questa. Dobbiamo andare avanti, vincere lunedì soprattutto perché siamo in casa e perché la squadra ha voglia e atteggiamento positivo. Ci sono delle vittorie che sono preoccupanti e sconfitte che danno fiducia, quella di Napoli sul piano del gioco è stata una bella gara. Dobbiamo continuare a giocare così, vinceremo giocando così. Sono contento della strada della Roma, non è il momento né di fare bilanci, né di fare prospettive. La prospettiva che dobbiamo avere è quella di lunedì, concentrazione solo su questa gara. Dobbiamo giocare bene e segnare almeno un gol in più per vincere".
Sulla sensazione di aver fallito gli appuntamenti più importanti: "È una vergogna perdere allo Juventus Stadium e al San Paolo? Vincere lunedì e le gare successive, c'è solo questo da fare. Questa domanda sarà di attualità a fine stagione. Vediamo dove finiremo, se sarà una stagione di successo o no".
Sull'infortunio di Strootman: "Ciò che conta è stargli vicino, lo siamo tutti qui. C'è la possibilità di mostrare a Kevin quanto sia importante e soprattutto quello che conta è che martedì ci sarà l'operazione e dopo guarderemo al rientro, che non sarà prossimo ma che per me sarà già mercoledì, quando inizierà a lavorare per rientrare. Faremo bene anche per lui, merita di giocare la Champions. E' colpa della sfortuna, ci sono stagioni fortunate e non fortunate, ma combattiamo anche con questo".
Sul rinnovo: "Penso che ora dobbiamo essere concentrati sulla stagione in corso. Non è il momento di parlare di questo, vedremo alla fine della stagione. Normale che parliate di mercato, ma siamo a marzo e si parlerà a fine stagione dei casi individuali. Non voglio che nessuno abbia la testa fuori dal campo".