Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Sabatini fa la spesa a Udine

    Roma, Sabatini fa la spesa a Udine

    Numerosi scambi passati presenti e futuri. L'asse Roma-Udinese, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport rimane caldissimo in attesa della sfida di domani sera che vedrà il club della famiglia Pozzo arrivare all'Olimpico per il posticipo del lunedì della 28esima giornata di Serie A.

    CONTROPARTITE - In ballo ci sono talenti importanti da far crescere e valorizzare. Dall'Udinese la Roma ha prelevato la scorsa estate il centrale marocchino Mehdi Benatia che, ad oggi si sta dimostrando l'acquisto più positivo dell'intera stagione giallorossa. A Udine Nico Lopez non sta trovando altrettanta fortuna alternando buone prestazioni a periodi di anonimato. Il giocatore uruguaiano, così come Verre, ma anche alcuni dei giovani talenti acquistati dal ds Sabatini e "parcheggiati" in altre squadre di Serie A (come Sanabria) possono essere usati come potenziali contropartite per arrivare ai veri obiettivi della Roma.

    OBIETTIVI - Innanzitutto il club capitolino è alla ricerca di un vice-Strootman e il brasiliano Allan, 23 anni e un costo di circa 8 milioni, piace per la qualità e il dinamismo in grado mettere in campo ogni domenica. Roberto Pereyra, anche lui 23enne, garantisce duttilità tattica sia da esterno offensivo che di centrocampo, mentre Gabriel Silva, 22 anni, risolverebbe l'annoso problema del terzino sinistro date le precarie condizioni di Federico Balzaretti. Infine Sabatini valuterà da vicino anche la crescita del talentino Simone Scuffet, portiere 17enne che in Serie A sta continuando ad avere un rendimento straordinario.

    Altre Notizie