AFP/Getty Images
Roma, Gandini: 'Nainggolan ha espresso un'opinione, avanti con Spalletti'
La Roma riuscirà a vincere?
"I tifosi li ringrazio per supporto e passione. La società e Pallotta ambiscono al successo. Le dinamiche di una gestione di una società sono legate a tanti fattori. Va valutato il momento in cui fare le scelte. La squadra è competitiva e lo sarà anche in futuro. Abbiamo una spina dorsale straordinaria e continueremo a lavorare su queste basi".
Quale traguardo darebbe più soddisfazione?
"Mi auguro di vincerle tutte e tre ma vincere l'Europa League mi darebbe grande soddisfazione. E' una competizione difficile di quanto si dica, è una coppa europea che manca alla società. L'obiettivo è essere competitivi più a lungo possibile, abbiamo una semifinale di Coppa Italia, un sedicesimo con il Villarreal che va affrontato con attenzione e stiamo rincorrendo la Juventus. Ora si entra nel momento topico".
Il futuro di Spalletti?
"Col mister il dialogo è costante e trasparente, ci vediamo spessissimo a Trigoria. L'interesse della societa è proseguire con Luciano il più a lungo possibile, il suo è di vincere e fare risultati importanti e c'è identità di visione su questo. La società rispetta la posizione di Spalletti, ci parleremo al momento opportuno e valuteremo insieme i presupposti per continuare insieme nel miglior modo possibile".
Il caso Nainggolan?
"Ha espresso opinioni personali e in Italia il reato d'opinione non c'è più da tempo. E lo ha fatto in una circostanza privata diventata pubblica in maniera inqualificabile, ma è il rischio del mondo della comunicazione di oggi, dove tutti siamo diventati reporter".